Scienze e Tecnologia

Ecco le novità di Twitter: dai video ai messaggi privati di gruppo

Per rendere il servizio più attraente, il social network punta sui filmati e sui messaggi privati tra più persone

Ecco le novità di Twitter: dai video ai messaggi privati di gruppo

Novità dal social del cinguettio. Twitter, infatti, sta lanciando due nuove funzionalità progettate per rendere il servizio più attraente al pubblico di internet: messaggistica privata di gruppo e possibilità di inviare, modificare e pubblicare video direttamente attraverso l'applicazione. L’idea del social network è quella di costruire "la più vasta audience del mondo, ogni giorno, ogni ora, ogni minuto". Un modo di comunicare sempre più immediato e in tempo reale. Una risposta concreta per rispondere ai dubbi degli analisti finanziari, che hanno evidenziato come "la maggior parte degli investitori sono molto preoccupati per le prospettive a lungo termine di Twitter e per le opportunità reali di monetizzare gli investimenti".

Il social del cinguettio insegue Facebook proponendo l’inserimento dei video che risultano essere la novità più importante. Fino ad oggi, l'unico modo per gli utenti di Twitter di condividere il video era attraverso l’applicazione Vine. Ora, invece, con pochi click, gli utenti caricare filmati fino a 30 secondi.

C’è poi anche la nuova funzione di messaggistica di gruppo che consentirà agli utenti di avviare conversazioni in tempo reale con altre 20 persone.

Una vera e propria novità che ribaltà l’idea di conversazione pubblica alla base del cinguettio di Twitter.

Commenti