Edison.it miglior sito ai Corporate & Financial Awards di Londra

Oro nella categoria International per il "forte grado di innovazione" e "l'efficace user experience" che facilita il dialogo fra utenti e società

Il sito web di Edison (www.edison.it) è stato premiato da una giuria internazionale come miglior sito corporate nella categoria International ai Corporate & Financial Awards che si sono svolti a Londra, organizzati da Communicate Magazine, testata leader nella comunicazione e relazioni pubbliche nel Regno Unito.

Gli Awards comprendono diverse categorie tra cui il miglior sito web nel Ftse 100, Ftse 250 e Aim/Small cap, la miglior campagna comunicazione Ipo, miglior report finanziario online, miglior uso dei social media, migliore campagna di media relations corporate e finanziaria. Edison si è aggiudicata l’oro nella categoria International che ha valutato i migliori siti web a livello europeo in una short list che comprendeva le società Autogrill, Genesis Oil & Gas e De Beers.

La giuria dei Corporate & Financial Awards premia “le società con le più innovative strategie di comunicazione capaci di parlare a molteplici stakeholder con un’unica voce” ed è composta dai rappresentanti più influenti nel mondo della comunicazione e del giornalismo di settore nel Regno Unito.

Queste le motivazioni della giuria nell’assegnare il premio: "Edison è riuscita a creare un sito capace di mettere in relazione stakeholder istituzionali e non riflettendo efficacemente la storia della società e il futuro come pioniere dell’energia. Il sito presenta un forte grado di innovazione e ha un’efficace user experience permettendo l’agevole navigazione su tutti i dispositivi. Di particolare rilievo le diverse iniziative interattive grazie a infografiche e video in grafica 3D sul funzionamento degli impianti che coinvolgono il pubblico. Il sito risulta ben posizionato come centro dell’ecosistema di comunicazione di Edison".

"Puntiamo fortemente sui contenuti e sull’innovazione tecnologica per rispondere alle nuove esigenze degli utenti e facilitarli nel dialogo con la nostra società - commenta Florian Ciornei, responsabile Digital Communication di Edison -. Il web e i social network sono diventati canali privilegiati di dialogo con tutti i nostri stakeholder, dai cittadini e consumatori alle istituzioni, al mondo finanziario e ai media. Abbiamo scelto, in anticipo per il mercato italiano, la tecnologia responsive design per soddisfare la crescente fetta di utenti che naviga esclusivamente da dispositivi mobile. Allo stesso modo, sfruttiamo le più avanzate applicazioni grafiche per far vivere ai cittadini un’esperienza unica nella visita dei nostri impianti sull’web”.

Il sito di Edison è stato realizzato in collaborazione con Lundquist Srl, società leader nella consulenza di comunicazione corporate in Italia e Liqid Srl, primaria agenzia nello sviluppo di soluzioni web.