Come evitare le chiamate moleste dei call center

C'è un modo per evitare di ricevere telefonate dai call center che propinano offerte, investimenti o altre seccature

C'è un modo per evitare di ricevere telefonate dai call center che propinano offerte, investimenti o altre seccature. Si tratta di una app, Truecaller, che permette di riconoscere i numeri indesiderati e di bloccarli. Insomma, con poche mosse si evita di perdere tempo al telefono e di rispondere a chiamate di cui non interessa nulla.

L'applicazione è disponibile per Android, iOS e anche per i dispositivi Windows. Una volta installata, basta toccare sull'icona ID Indesiderato per attivare la funzione in grado di riconoscere le chiamate da parte dei call center.

Commenti
Ritratto di dbell56

dbell56

Sab, 08/10/2016 - 21:31

Ottimo! La sto scaricando proprio adesso. Spero funzioni per davvero!

Ritratto di huckleberry10

huckleberry10

Dom, 09/10/2016 - 09:04

Premesso che vi sono decine di App create per filtrare le telefonate, quindi per impedire di essere importunati da numeri anonimi, da numeri noti come appartenenti a call center e quindi già inseriti in black list, etc. e vi sono altresì funzioni native di filtraggio delle chiamate sia negli smartphone Apple che Android, se si fanno delle comunicazioni spudoratamente pubblicitarie come questo finto articolo di questa finta giornalista, scrivete PUBBLICITA’!!!

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 09/10/2016 - 11:58

----il fenomeno interessa soprattutto coloro che hanno il telefono fisso e non cellulari o smart----perchè i call center si nutrono di elenchi telefonici------

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 09/10/2016 - 12:12

ce l'ho da un bel pò! consigliata a tutti. consnete di fare anche la propria blacklist personale.

ziobeppe1951

Dom, 09/10/2016 - 14:29

Elkid ...io non ho il fisso, comunque i call center me li rompono gli zebedei sul telefonino, ora ho impostato l'app...speriamo

Rombo.Di.Tuono

Lun, 10/10/2016 - 02:19

NON USATE TRUECALLER !! Se non seguite certe impostazioni (e non sono comunque sicuro) VI PRENDE LA RUBRICA DAL TELEFONO E SE LA INFILA NEL DATABASE, come credete possa, altrimenti, fare quello che fa? Ne ho avuto prova DIRETTA, impostato (di default) su due telefoni che ho aggiornato, mi sono accorto di qualcosa, allora ho provato, con il primo dei due a chiamarne un terzo il cui numero è ed è sempre stato RISERVATO, ebbene truecaller sapeva il nome, guardacaso esattamente come era registrato nel SECONDO dei due telefoni, la cui rubrica si era appena ciucciato !!