Scienze e Tecnologia

Facebook, arriva "reactions", il tasto che va oltre il "mi piace"

Facebook ha annunciato di avere creato 'Reactions', un tasto con cui gli utenti potranno esprimere una serie di emozioni più ampia rispetto al semplice 'mi piace'

Facebook, arriva "reactions", il tasto che va oltre il "mi piace"

Facebook ha annunciato di avere creato 'Reactions', un tasto con cui gli utenti potranno esprimere una serie di emozioni più ampia rispetto al semplice 'mi piace'. Le opzioni incluse in Reactions sono 'lo adoro', 'mi diverte', 'mi rende allegro', 'mi
stupisce', 'mi rattrista' e 'mi fa arrabbiare' e saranno disponibili da domani, in prova, in Spagna e Irlanda. Per accedere alle nuove funzionalità, gli utenti dovranno tenere premuto il tasto 'mi piace' fino alla comparsa di un menù che conterrà emoticon corrispondenti alle emozioni fra cui si può scegliere. Sotto ogni post comparirà un resoconto di ogni scelta effettuata dagli utenti.

Il periodo di prova di Reactions permetterà ai responsabili di Facebook di fare valutazioni ed eventualmente migliorare le funzionalità, prima di renderle disponibili a tutti. "Abbiamo lavorato per trovare nuovi modi con cui le persone possono esprimersi su Facebook.

Reactions è un'estensione del pulsante 'mi piace' che cerca di offrire nuovi modi di interagire con i contenuti", ha spiegato a Efe il responsabile dei prodotti del social network di Menlo Park, Chris Tosswell.

Commenti