Facebook cambia algoritmo: prima amici (veri) e famiglia

Nelle prossime settimane saranno introdotti i nuovi accorgimenti

Se c'è una cosa con cui gli utenti di Facebook devono spesso fare i conti sono le lamentele di utenti che sostengono di non vedere - o comunque non abbastanza - le cose per loro davvero contano: foto, video o notizie che siano.

I post degli amici insomma, amici veri s'intende, gli aggiornamenti della famiglia e delle persone che sono più care, sono spesso relegate in fondo a un lungo elenco di notizie nel "feed" di cui ci importa davvero meno. Un problema a cui il social network promette ora di riparare, nel giro di poche settimane.

Più amici, più famiglia, ma pure meno "click baiting", meno articoli dai titolo artificiosi pensati solo per acchiappare click. Queste le novità dell'algoritmo del social network più famoso, che arriveranno a breve secondo il vice presidente Adam Mosseri, per far tornare facebook un po' alle origini, più vicino al cuore dei suoi utenti.

Commenti

lupo1963

Mer, 29/06/2016 - 22:05

Gli inventori di facebook andrebbero messi al muro da quegli stessi gggiovani che poi si lamentano perche' gli tolgono i diritti. Possono ringraziare il condizionamento mentale dei social ,che li indirizza come pecorelle dove vuole il manovratore.