Scienze e Tecnologia

Facebook cambia tutto sui commenti: ecco le emoticon con le vostre immagini

facebook sta sperimentando l'aggiunta di emoji che assomiglino alla immagine dell'utente che commenta i post nelle bacheche degli amici

Facebook cambia tutto sui commenti: ecco le emoticon con le vostre immagini

Un cambiamento che potrebbe cambiare, e non poco, il sistema dei commenti su Facebook. Il famoso social network sta per introdurre, al momento siamo alla sperimentazione, l'aggiunta di video e emoji che abbiano l'immagine dell'utente che commenta.

Secondo quanto si evince dalla rete, infatti, la rivoluzione su Facebook potrebbe passare dai commenti ai post. I video, infatti, stanno sempre di più invadendo la rete e i social network. E così anche Facebook vuole stare al passo con Youtube e Snapchat. La chiave di volta di questa rivoluzione sarebbe l'azienda Bitstrips, che ha creato una app per creare delle emoji che abbiano le sembianze dell'utente che usa l'app. Insomma, crea una sorta di fumetto della persona che condivide quell'immagine. Si può anche aggiungere alle emoticon delle proprie tastiere dello smartphone e così usarlo nelle chat.

Il sito The Next Web ha scritto che la creazione di queste emoji farebbe leva sulla tecnologia di riconoscimento facciale capace di trasformare ad esempuio una faccina sorridente inserendoci una foto dell'utente. E così sarà la nostra faccia a trasmettere quella emozione.

Un portavoce di Facebook, scrive il Messaggero Veneto, "ha spiegato al sito Venturebeat che l'obiettivo è quello di 'dare alle persone diversi strumenti per condividere contenuto divertente, espressivo con i propri amici'".

E così ad essere avviati per prima potrebbero essere i video da pubblicare nei commenti ai post.

Commenti