Scienze e Tecnologia

Facebook, Instagram e Messenger : troppe notifiche? Ecco la rivoluzione

Le notifiche delle diverse app del gruppo Facebook saranno riunite in un unico posto: "Per ora è un esperimento"

Facebook, Instagram e Messenger : troppe notifiche? Ecco la rivoluzione

Mark Zuckerberg ha deciso di riunire tutte le notifiche delle varie piattaforme che fanno capo a Facebook (come Instagram e Messenger) in un unico posto: l'ultima rivoluzione del colosso di certo piacerà a chi non ama saltare da un social network all'altro, per controllare chi gli ha scritto. Con questo nuovo strumento sarà molto più facile per gli utenti spostarsi tra gli account: non servirà più aprire e chiudere applicazioni diverse perché le notifiche appariranno tutte sulla News Feed di Facebook.

La prima a scoprire la novità, come riporta Tech Crunch, è stata la social media analyst Mari Smith: Facebook ha poi confermato la notizia. "Stiamo conducendo un piccolo test - ha ammesso al sito - per rendere più facile alle persone connettersi con gli altri e con coloro a cui tengono. Stiamo esplorando alcune strategie per aiutare gli utenti a passare più agevolmente tra i loro account di Facebook, Messenger e Instagram".

Di certo si tratta anche di un modo per tenere insieme i tre servizi e per creare una maggiore sinergia tra applicazioni della stessa famiglia. Il rischio però è che le famose notifiche in rosso di Facebook, alla lunga, stanchino. "Ecco perché alcuni utenti probabilmente odieranno questo nuovo strumento - si legge su Tech Cruch -. Aumenta l'ansia delle notifiche non lette".

Dalla novità sembrerebbe escluso WhatsApp, di proprietà dello stesso gruppo. Non è stato ancora ufficializzato quando lo strumento sarà alla portata di tutti: in ogni caso, si tratta della prima, grande rivoluzione delle notifiche.

Commenti