Scienze e Tecnologia

Finalmente l'iPhone7: nei negozi a settembre

Su Twitter le foto del prossimo smartphone: iPhone 7 o 6s? Così Apple ha migliorato la durata della batteria e la fotocamera esterna

Finalmente l'iPhone7: nei negozi a settembre

Arriva un nuovo iPhone. La sigla non è stata ancora decisa. Potrebbe chiamarsi iPhone 7 o iPhone 6s. In ogni caso Apple farà un ulteriore "salto di qualità" rispetto al passato. In attesa della presentazione, che è già stata fissata per il prossimo 25 settembre, su Twitter hanno iniziato a circolare le prime immagini del prossimo smartphone della Apple che, stando ai rumor in rete, dovrebbe aver migliorato la durata della batteria e la fotocamera esterna.

Il design esterno del nuovo iPhone non dovrebbe cambiare. Si limiterà a essere 0,16 millimetri più lungo e 0,13 millimetri più spesso rispetto all'iPhone 6. Il colore rosé, però, andrà ad arricchire la scelta tra i classici oro, argento e grigio siderale. La scocca in alluminio renderà il nuovo smartphone più resistente a urti e graffi. Secondo il sito taiwanese Economic Daily News, potrebbe poi essere dotato di uno schermo 3D in grado di funzionare a occhio nudo, quindi senza i classici occhiali.

Secondo il sito 9to5Mac, per risparmiare energia la Apple avrebbe ridotto da dieci a tre i chip che si trovano all'interno della scheda madre. In questo modo verrebbe prolungata sensibilmante la durata della batteria.

Oltre a girare col nuovo sistema operativo iOs9, il nuovo iPhone sarà dotato di "Force Touch": spingendo più o meno delicatamente, l'utente potrà rallentare o far scorrere più velocemente un video. Ci sarà poi una videocamera da 12 Mega pixel con registrazione video 4K che offrirebbe risultati paragonabili a quelli di una DSLR (Digital single-lens reflex).

Come scrive l'Huffington Post, poi, il prossimo smartphone della Apple avrà "anche un nuovo e più aggiornato chip NFC, quello del 'portafoglio elettronico' Apple Pay, e una memoria flash più veloce, basata su chip a 19 nanometri, ma con una capacità di 16GB, segno che il 'taglio' più piccolo potrebbe rimanere quello (il più grande dovrebbe invece essere come quello attuale da 128GB)".

Commenti