Scienze e Tecnologia

Google affitta dalla Nasa il famoso Hangar One per ospitare i suoi robot

L'azienda di Mountain View ha bisogno di uno spazio per i test della sua nuova divisionerobotica. E lo farà nell’aviorimessa che negli anni ’30 ospitò il dirigible USS Macon della marina Usa

Google affitta dalla Nasa il famoso Hangar One per ospitare i suoi robot

La Nasa affitta l'Hangar One a Google. Motivo? L'azienda di Mountain View ha bisogno di uno spazio per ospitare i test della sua nuova e misteriosa divisione dedicata alla robotica. E lo farà nell’aviorimessa che negli anni ’30 ospitò il dirigible USS Macon della marina degli Stati Uniti. Situato nell’ex base navale di Moffett Field, a pochi chilometri dal quartier generale di Google, l’hangar ha una superficie di di 3,2 ettari. Era stato smantellato nel 2011 dopo che nella struttura erano stati scoperti dei policlorobifenili tossici. Proprio mentre l’agenzia si stava preparando a raderlo al suolo del tutto, Google si è offerta di prendere l’Hangar One in leasing insieme ad altre due aviorimesse, due piste di atterraggio e, già che c’era, al campo da golf limitrofo.

L’accordo, che dovrebbe essere formalizzato questa settimana, prevede che Planetary Ventures, la sussidiaria di Google che prenderà in affitto la struttura, rimetta in sesto l’hangar, finanzi la costruzione di un museo e ristrutturi il campo da golf.

Commenti