Google e Luxottica insieme per i nuovi Google Glass

Il colosso di Mountain View e il gruppo italiano realizzeranno la nuova generazione di Google Glass, gli occhiali intelligenti

Google e Luxottica si alleano per realizzare la nuova generazione di "Google Glass", gli occhiali ipertecnologici che consentiranno di visualizzare in tempo reale le informazioni dell'oggetto che si sta osservando. Il colosso californiano ha raggiunto un accordo con il gruppo fondato da Leonardo del Vecchio per coniugare la propria tecnologia ingegneristica con il design e l' "italian style" di Luxottica. Nella collaborazione sono coinvolti anche due altri grandi marchi tra i più famosi della produzione di occhiali, come Ray-Ban e Oakley.

"Si tratta di una collaborazione strategica di ampia portata - si legge nel comunicato dei due gruppi- per creare insieme dispositivi indossabili innovativi e iconici. Le due aziende formeranno una squadra di esperti dedicati a design, sviluppo, strumentazione e ingegneria dei prodotti Glass."

Grande entusiasmo è stato espresso non solo da parte italiana, con l'ad di Luxottica Andrea Guerra che ha dichiarato il proprio orgoglio per "essere ancora una volta i pionieri nell'industria dell'eyewear", sia a Mountain View, da cui hanno ammesso che i problemi legati al lancio del nuovo prodotto sono dovuti a fattori estetici più che non ad ostacoli tecnologici: "C'è un problema di moda molto più che un problema legato alla tecnologia - spiega Astro Teller, responsabile di Google per il progetto dei Google Glass - Bisogna convincere le persone a indossare un computer sul loro viso."

La collaborazione tra i due gruppi prosegue ormai da più di un anno, ma è stata ufficializzata solo ora. Questa mattina, all'apertura delle Borse, Luxottica ha realizzato un ottimo risultato, aprendo a +3,00%.

Commenti

Mechwarrior

Mar, 25/03/2014 - 09:53

Altra roba da ricaricare tutte le sere ;-P

DoUtDes

Mar, 25/03/2014 - 10:59

Ray-Ban e Oakley sono marchi del gruppo Luxottica.