Scienze e Tecnologia

Come guadagnare scattandosi un selfie

Arriva un app che paga per ogni selfie scattato. A patto che ci si fotografi con un prodotto o in una determinata occasione

Come guadagnare scattandosi un selfie

Quanti selfie vi fate in un mese? Se la risposta è "tanti", sappiate che oltre che raccogliere "like" e commenti che appaghino il vostro ego, con gli autoscatti potere anche guadagnare qualche soldino.

Ad esempio con l'app Pay your selfie che riesce a mettere insieme la moda dei selfie e il bisogno di promozione di qualsiasi azienda chiedendo ai propri utenti di fotografarsi con alcuni prodotti. Del resto, pagare i "vip" (più o meno noti) e i cosiddetti "influencer" con account da migliaia di contatti è cosa solita. Perché non aprire anche agli utenti "normali"?

In questo modo le aziende hanno anche dati che sfuggono a qualsiasi sondaggio, come cosa, quando e dove i consumatori usano il prodotto in questione. L'app - non ancora disponibile in Italia - lancia campagne generiche, chiedendo ad esempio agli utenti di scattarsi una foto mentre si lavano i denti.

In questo modo gli utenti guadagnano dai 20 cent a un dollaro, mentre le aziende hanno dati specifici sull'utilizzo del proprio prodotto, come spazzolino o dentifricio.

Commenti