Scienze e Tecnologia

Instagram fa un passo avanti: arriva la traduzione dei testi

Anche sul social delle foto arriva una funzione già presente da tempo su Facebook

Instagram fa un passo avanti: arriva la traduzione dei testi

Vale mezzo miliardo di utenti e continua a cambiare per stare al passo con le loro richieste. Dopo un recente restyling che ha cambiato radicalmente Instagram, ora il social delle fotografie torna a presentare nuove funzioni, buttandosi sulla traduzione dei testi, che su Facebook è sbarcata già da tempo.

La novità arriverà da inizio luglio, ma per alcuni account è già attiva da qualche ora. La funzione di traduzione inizierà in piccolo (relativamente) con 24 linguaggi disponibili, tra cui l'italiano, ma sarà valida soltanto per i nuovi messaggi postati.

La funzione sarà visibile tanto sotto le fotografie, quanto sotto i profili degli utenti che seguiamo e consentirà a tutti di capire meglio ciò che postano i nostri contatti, anche quando la lingua non è la nostra.

La funzione di traduzione è solo una delle novità annunciate di recente.

Instagram ha infatti compiuto un passo verso altri social come Facebook, a cui è legato a due mani, lasciando intendere di voler passare da un sistema puramente cronologico a uno "ad algoritmo", perché "la gente perde in media il 70 per cento dei loro feed".

Commenti