Scienze e Tecnologia

Instagram mette fine alle offese: come fare per bloccare gli insulti

Ad annunciare il cambiamento è stato il ceo e cofondatore di Instagram Kevin Systrom. La funzione è facile da attivare ed è disponibile per tutti

Instagram mette fine alle offese: come fare per bloccare gli insulti

"A volte i commenti sui post possono essere sgradevoli. Per poter offrire opportunità a ciascun individuo, dobbiamo promuovere una cultura in cui tutti si sentano liberi di essere se stessi, senza subire critiche o molestie. Questo non è solo un mio obiettivo personale, ma ritengo sia anche una nostra responsabilità come azienda. Oggi stiamo quindi facendo un passo avanti per garantire che Instagram rimanga un luogo sicuro in cui potersi esprimere liberamente".

Il ceo e cofondatore di Instagram Kevin Systrom annuncia la nascita di una nuova funzione. Lo scopo è quello di mettere un freno a commenti violenti, insulti e offese sul proprio social network. Saranno gli stessi utenti a gestire l'opzione.

Lo stumento è facile da attivare e appare toccando l'icona a forma di ingranaggio sul proprio profilo. In questo modo, spiega il ceo di Instagram, si potranno scegliere le parole che si ritengono offensive o inopportune e i commenti che contengono queste parole non saranno più visualizzati tra i propri post. "Potete creare una vostra lista personale oppure usare le parole predefinite che abbiamo preparato noi - afferma - Si tratta di un'aggiunta agli strumenti che abbiamo già sviluppato, come la possibilità di segnalare i contenuti inappropriati, bloccare gli account e scorrere il dito per eliminare i commenti".

Systrom è consapevole che la nuova funzione non risolverà del tutto il problema:"Sappiamo che gli strumenti che forniamo non sono l'unica soluzione a questo problema complesso, ma assieme possiamo impegnarci per fare in modo che Instagram rimanga un luogo sicuro in cui potersi esprimere.

Vi prometto che continueremo a creare nuove funzioni per tutelare la comunità e far sì che Instagram rimanga un luogo positivo e stimolante per tutti".

Commenti