Scienze e Tecnologia

iPhone 6 difettosi: "Riparazione fotocamera gratuita"

Foto sfuocate non per colpa di una mano poco ferma, ma di un difetto della fotocamera dell’iPhone 6 Plus, quello più grande: la casa di Cupertino offre assistenza gratuita

iPhone 6 difettosi: "Riparazione fotocamera gratuita"

Foto sfuocate non per colpa di una mano poco ferma, ma di un difetto della fotocamera dell’iPhone 6 Plus, quello più grande. Apple ha ammesso il problema e ha lanciato nel fine settimana un programma di riparazione gratuita. A parte il recente ’bendgatè, il caso degli iPhone 6 che si curvano, l’episodio richiama alla memoria l'"antennagate" e i problemi di ricezione sull’iPhone 4 nel 2010 per cui si scusò pubblicamente anche Steve Jobs. Nella pagina di supporto online, Apple ha precisato che "il malfunzionamento riguarda una piccola percentuale di iPhone 6 Plus venduta tra settembre 2014 e gennaio 2015".

Eventuali melafonini difettosi saranno riparati gratis. Gli utenti che pensano di essere interessati dal malfunzionamento della fotocamera possono utilizzare la pagina web messa a disposizione da Apple per inserire il numero di serie del
proprio iPhone e sapere se si tratta del lotto che può essere riparato gratuitamente. A parte il caso degli iPhone 6 che si curvano, esploso dopo le lamentele di alcuni utenti, questo episodio richiama alla memoria l’»antennagate« che qualche anno fa aveva interessato alcuni iPhone 4: un problema per cui se impugnati in un certo modo i dispositivi mostravano una errata ricezione del segnale cellulare. Il caso costrinse a pubbliche scuse Steve Jobs in persona.

Il numero uno di Apple offrì un rimedio: una custodia in silicone in omaggio in grado di risolvere il problema oppure rimborsi nel caso si fosse insoddisfatti.

Commenti