Scienze e Tecnologia

iPhone 7 venduto con le cuffie, ma non saranno quelle wireless

Una strategia di marketing volta a massimizzare i guadagni ma anche di prudenza, perché il modello wireless potrebbe non essere pronto in tempo

iPhone 7 venduto con le cuffie, ma non saranno quelle wireless

Dato per scontato, a meno che la Apple non spiazzi tutti cambiando idea in corsa, che l'attuale jack per le cuffie sparirà nel prossimo iPhone per assottigliarlo sempre di più e renderlo impermeabile, a lasciare ancora dubbi è la questione cuffie. Secondo le ultime indiscrezioni, che sembrano comunque molto accreditate, la strategia di Apple per il lancio dell'iPhone 7 sarebbe la seguente: vendere lo smartphone insieme a delle cuffie (come ha sempre fatto) con il cavo Lightining, lo stesso usato per la ricarica, e lasciare poi la scelta al cliente se acquistare o meno quelle che con tutta probabilità si chiameranno Air Pods, le cuffie wireless.

Il prototipo a cui Apple sta lavorando è molto simile alle Bragi Dash, cuffie wireless Bluetooth già in commercio, della grandezza di un bottone, che si infilano nelle orecchie senza alcun cavo.

L'azienda di Cupertino però starebbe perfezionando questo tipo di accessorio, lavorando ad una tecnologia per la riduzione del rumore e soprattutto per aumentare l'autonomia delle cuffie.

I prototipi infatti, sempre secondo indiscrezioni, avrebbero un'autonomia di sole 4 ore, una durata troppo esigua per giustificarne l'acquisto, che sicuramente non sarà economico.

Per questo motivo, le nuove Air Pods potrebbero non essere pronte per il lancio dell' iPhone 7, eventualità che avrebbe spinto Apple a rivedere i suoi piani e includere delle classiche cuffie con cavo - sebbene con un nuovo jack - nella confezione del prossimo modello.

Commenti