iPhone 7: resistente all'acqua, con ricarica wireless e cuffie senza fili

L'indiscrezione sull'eliminazione dell'ingresso per il jack delle cuffie adesso trova un significato che non è più solo di tipo estetico

Quelle che fino a qualche settimana fa sembravano solo delle indiscrezioni, oggi cominciano a trovare non solo una conferma ma anche un senso. Secondo quanto riportato da magazine di tecnologia Fast Company, l'iPhone 7 sarà davvero senza l'ingresso per il jack delle cuffie.

Questo lo sapevamo già e in un primo momento si pensava che fosse solo un'altra delle mosse di Apple per personalizzare ancora più il suo smartphone e renderlo unico, nonché più sottile.

Ma oltre a questi motivi, validi e plausibili, emerge un nuovo dettaglio che darebbe un significato ulteriore a questa novità: l'iPhone 7 sarà waterproof, ovvero resistente all'acqua.

Per questa ragione l'azienda di Cupertino ha bisogno di ridurre le possibilità di ingresso dei liquidi che potrebbero compromettere il funzionamento stesso del terminale.

E la musica? La soluzione più logica, se tutto fosse confermato, rimarrebbe quella delle cuffie senza fili, che - secondo voci di corridoio - però non dovrebbero essere vendute insieme al telefono.

Una seconda possibilità per ascoltare la musica potrebbe essere quella di utilizzare l'attuale ingresso Lighting, dove ad oggi viene collegato il caricabatterie per ricaricare l'iPhone ma che nel prossimo modello potrebbe risultare non più utile.

Infatti, tra le novità del modello in uscita quest'anno ci dovrebbe essere anche un sistema di ricarica wireless, che permetterebbe di appoggiare lo smartphone su una base apposita, senza la necessità di collegare cavi per trasmettere l'energia.

Annunci
Commenti

Dordolio

Ven, 08/01/2016 - 19:05

Effettivamente se Apple ha qualcosa del genere nel cassetto lascerà tutti gli altri competitors (almeno all'inizio...) "a mollo"....

Luca B.

Sab, 09/01/2016 - 06:37

La ricarica wireless ormai non è piú una novità come del resto gli auricolari bluetooth!! Quanta aria fritta!! P.s. già galaxy s5 era resistente all'acqua! Che poi......chi si porta il telefono in oiscina o sotto la doccia???!!!

Antonito10aprile

Lun, 11/01/2016 - 00:37

Poi dicono che la Samsung copia l'apple. Ma per piacere.

sgru

Lun, 11/01/2016 - 01:47

La ricarica wireless esiste da diversi anni, è tecnologia vecchia. I telefoni resistenti all'acqua pure, ci fu il boom 2 anni fa con il Samsung Galaxy S5, i Sony Xperia ed altri... Le cuffie wireless esistono da anni in versione Bluetooth Aptx ovvero suono non compresso. Insomma è roba nuova per l'iphone, vecchia per chi non usa l'iphone. Ma da come si intuisce da vari commenti, come quello dell'utente Dordolio, nel 90% dei casi chi acquista Apple non è minimamente al passo dei tempi e quindi della tecnologia odierna e passata ;)