Scienze e Tecnologia

L’eccellenza italiana protagonista della digital economy mondiale

77Agency, società nata a Londra nel 2003 dall’unione di 4 ragazzi italiani, non solo è rientrata in Italia con una interessante realtà imprenditoriale, ma è stata anche nominata partner strategico di Facebook, portando l’Italia nell’élite dei 12 partner strategici del social network

Marco Corsaro, fondatore della 77Agency
Marco Corsaro, fondatore della 77Agency

Facebook non è solo il social network più amato e utilizzato al mondo, con un miliardo di utenti unici al mese come annunciato nei giorni scorsi da Mark Zuckerberg, ma è anche lo strumento di marketing digitale più efficace e con maggiori opportunità per le aziende che vogliano interagire con il proprio pubblico.

Per svilupparsi anche come strumento di marketing, Facebook ha scelto, attraverso un rigoroso percorso di selezione, di collaborare con le migliori società del mondo, con competenze professionali nell’ambito del marketing digitale dando così il via, nel 2008, alla ricerca di partner tecnologici con cui sviluppare e implementare sempre di più la piattaforma anche per finalità di business. Il percorso di ricerca dell’eccellenza da parte del social network ha portato all’incontro, già nel 2008, tra la società di Zuckerberg e 77Agency, agenzia italiana di new media marketing, specializzata i soluzioni tecnologiche di marketing e comunicazione sui social network, motori di ricerca e mobile.

Il rapporto di collaborazione tra le due realtà ha portato in questi giorni all’ingresso di 77Agency nell’élite dei partner strategici mondiali di Facebook, un ristretto gruppo di aziende nel mondo considerate dal social network grandi innovatori e sviluppatori di tecnologia. Si tratta di un titolo prestigiosissimo, riservato attualmente a sole dodici società nel mondo che collaborano allo sviluppo della piattaforma e hanno accesso ai nuovi strumenti di marketing offerti da Facebook con largo anticipo rispetto alle altre società, permettendo così ai propri clienti di realizzare progetti assolutamente all’avanguardia. "È il massimo riconoscimento che potevamo desiderare per i nostri continui investimenti in ricerca e innovazione - ha commentato Marco Corsaro, il 37enne fondatore della 77Agency - grazie a questa promozione come partner strategici saremo in grado di migliorare le soluzioni che offriamo ai nostri clienti con largo anticipo rispetto al mercato". Per Corsaro, si tratta di "un incentivo per continuare ad investire nel nostro lavoro, credendo nel talento e nella crescita di chi collabora con noi per portare anche l’Italia nell’eccellenza mondiale del digitale".

La 77Agency è una realtà in controtendenza rispetto a quello che normalmente accade in Italia. È nata, infatti, in Inghilterra nel 2003 dall’unione di quattro ragazzi italiani under 30 già protagonisti della internet economy inglese. Nel 2005 hanno scelto di ritornare anche nel loro Paese dove hanno continuato a credere nel talento e nella meritocrazia, componendo un team giovane e in continua crescita.

Oggi è una realtà di oltre cento persone che lo scorso anno ha fatturato oltre 35 milioni di euro.

Commenti