Scienze e Tecnologia

Libri, Google e Barnes & Nobles provano a sfidare il colosso Amazon

In alcune città americane libri recapitati entro la giornata. Una mossa per contrastare (non sarà facile) lo strapotere di Jeff Bezos

Libri, Google e Barnes & Nobles provano a sfidare il colosso Amazon

Tentare di fare concorrenza ad Amazon sul terreno dei libri non è una sfida da poco. Il colosso guidato da Jeff Bezos garantisce ormai da anni ai propri clienti una scelta pressoché illimitata di titoli e tempi di consegna decisamente convenienti.

Ben consapevoli di questo, Google e Barnes & Noble garantiranno da oggi consegne entro la giornata in alcune aree degli Stati Uniti. Il servizio partirà a Manhattan, West Los Angeles e nella Bay Area di San Francisco, sfruttando il servizio Google Shopping, già attivo per compagnie come Costco o Walgreens.

Con questo nuovo servizio - spiega il New York Times - Barnes & Nobles spera di risollevare le sue sorti. Negli ultimi cinque anni ha dovuto chiudere 63 store negli Stati Uniti. Al momento sono ativi 660 punti vendita e 700 all'interno dei campus universitari.

La mossa pianificata con Google non fa altro in realtà che seguire quanto Amazon sta già facendo.

Dieci città possono già usufruire del servizio di consegna in giornata lanciato dal colosso, a un costo di 9,98 dollari (5,99 per i clienti Prime).

Commenti