L'iPhone 6 Plus si piega in tasca

Colpa della lega di alluminio con cui è costruito. La Apple non ha ancora rilasciato commenti ufficiali

Mentre in Italia cresce l'attesa per il nuovo smartphone di casa Apple nei paesi che lo hanno avuto in anteprima arrivano i primi segni di scontento dei consumatori. Sin dalla sua rivelazione in molti avevano espresso dei dubbi sulla scocca troppo sottile dell'iPhone 6, soprattutto nella variante Plus. Già nel precedente modello molti clienti si erano trovati con il cellulare piegato dopo averlo tenuto in tasca troppo a lungo.

La lega di alluminio con cui è costruito e le dimensioni maggiori del nuovo modello hanno accentuato il problema. Soprattutto in Australia, come racconta il Mail Online hanno iniziato a circolare in rete fotografie di fun della mela che testimoniano la deformazione dei loro nuovissimi dispositivi. Per non cadere nella sindrome da "leggenda metropolitana" è arrivato sul canale Youtube di Unbox Therapy, specializzato in tecnologia, il primo stress test ufficiale dell'iPhone 6 Plus.

Nel video il melafonino viene prima sollecitato con un tentativo di deformazione contenuto, per poi aumentare la pressione esercitata dalle dita. Effettivamente l'iPhone si piega, pur mantenendo operative tutte le sue funzionalità. Per ora Apple non ha rilasciato commenti ufficiali, ma gli appassionati di tecnologia consigliano di non tenere il cellulare in tasca per conservare il nuovo gioiellino da 300 dollari.

Annunci

Commenti
Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mer, 24/09/2014 - 10:29

Falso problema, tutti lo tengono in bella mostra, non certo in tasca, visto anche le dimensioni...

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mer, 24/09/2014 - 10:36

ne avete soldini da buttare via nonostante la Crisi .... tanto costa 35 euro al mese ..... che ve ne frega.... poveri schiavi della pubblicità

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 24/09/2014 - 10:39

E' evidente che si possa piegare con una "certa facilità".Scrivere questo come WARNING(a caratteri cubitali),sulla confezione,non scoraggerà comunque qualche "facilone",di infilarselo in tasca,e/o comunque,dal maneggiarlo con la dovuta cautela.

Ritratto di dbell56

dbell56

Mer, 24/09/2014 - 10:42

Prezzo del nuovo iPhone6 circa mille euro (dipende dalla taglia!). Siccome sono contrario categoricamente a spendere mille euro x un prodotto ad obsolescenza così rapida, ho acquistato con Wind a 99.00 euro un Lumia 630 (prezzo di listino 149,00 euro). Beh, posso dire una cosa? Ottimo rapporto qualità/prezzo e nell'uso è una scheggia. Ergo, esistono all'iPhone6 validissime alternative che non ti costringono a scannarti per avere un telefono!

Mechwarrior

Mer, 24/09/2014 - 11:11

300 dollari? in italia sarà minumo 700 e passa euro, ma si sa che i nostri stipendi sono i piu' alti :-)

Mechwarrior

Mer, 24/09/2014 - 11:14

p.s. si sa che i prodotti della mela sono status symbol.

LOUITALY

Mer, 24/09/2014 - 11:28

Fun????? Flaminio Spinetti ma perchè non scrive in italiano ? La nostra lingua è l'ITALIANO non usi termini inglese errati ed a sproposito ! Che ignoranza

giorgiandr

Mer, 24/09/2014 - 11:34

E' vero, il Nokia Lumia costa molto meno e sicuramente costituisce una valida alternativa, ma per le app ti devi rivolgere allo Store di windows 8, estremamente più limitato di quello Apple.

aredo

Mer, 24/09/2014 - 12:07

Questa è la disperata campagna pubblicitaria negativa messa in atto dai concorrenti quali Google, Samsung produttori di Android. Ora si sono messi a comprare e rompere iPhone6 mettendo video su Youtube per dimostrare presunti difetti e dando la colpa ad Apple. Se uno rompe di proposito un prodotto la colpa non è del produttore ma dell'idiota che lo rompe. Non c'è nessun problema di piegatura di iPhone 6 ! Se uno è cretino che si siede sullo smartphone la colpa è solo sua che è cretino!

Ritratto di marforio

marforio

Mer, 24/09/2014 - 12:55

Il mio vecchio Iphone 4 e ancora funzionante , efino a che funziona cara Apple da me non becchi piu un centesimo.

giosafat

Mer, 24/09/2014 - 13:02

Il mio antidiluviano Nokia 6125 basta e avanza per telefonare e per ricevere telefonate. Per il resto c'è il computer di casa. Rincorrere a tutti i costi queste novità, abilmente propinate dai costruttori, è davvero, per me, incomprensibile.

GimmeSong

Mer, 24/09/2014 - 13:30

E voi criticoni perchè cambiate auto e scooter qundo quello vecchio va benissimo?

Ritratto di bergat

bergat

Mer, 24/09/2014 - 13:41

Si piega? ma non era fatto di carbonio e molibdeno? come fa a piegarsi?

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 24/09/2014 - 13:48

@aredo. L'esecuzione di drop test (prove di caduta) e di altre che prevedono il maltrattamento del dispositivo (tutti, non solo l'iPhone) sono consuetudine in molti siti specializzati. Nel caso di specie a lamentarsi sono stati utenti che si sono trovati il telefono piegato pur tenendolo nella tasca ANTERIORE dei pantaloni, quindi non ci si sono seduti sopra. Qualunque telefono si flette se sottoposto ad un test come quello che hanno fatto ma poi torna alla forma originale. L'iPhone 6, specie la versione più grande invece si deforma plasticamente. In un oggetto che si compra principalmente per questioni estetiche e di status (visto che valutando solo prestazioni e funzionalità di alternative, tutte molto meno costose, ce ne sono a decine) la cosa fa particolarmente notizia.

taxidriver63

Mer, 24/09/2014 - 13:48

passa il tempo e continua a rimanere un telefono de m...a!

Giustiziapertutti

Mer, 24/09/2014 - 13:51

gelosi ! visto che non avete 700 eur per comprare l'ultima tek inventate tutte ste cavolate ... lumia cooosa ??? quello lo chiamate telefono !

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 24/09/2014 - 13:58

@giosafat. Il suo commento non ha senso. Lei deve solo telefonare e pertanto a lei basta il suo vecchio Nokia. Molte altre persone hanno altre esigenze più estese e complesse delle sue e non necessariamente futili come, disporre di un navigatore GPS, avere la possibilità di consultare internet ed accedere alla propria posta elettronica, poter comunicare con velocità utilizzando tecnologie più evolute che possano veicolare anche allegati, foto e video e l'elenco di cose "serie" potrebbe continuare all'infinito, quindi, liberissimo di non comprendere ma eviti di criticare.

mariolino50

Mer, 24/09/2014 - 15:03

El Presidente IO ho due telefoni in tasca, uno smartphone con gps internet e altro, e poi un Nokia da 20 euro, che prende il segnale quasi ovunque, cosa che non fà l'altro e neanche iphone, ma posso dire che l'utilità dei vari gadget rasenta lo zero, solo giochetti o poco più per ragazzi, se devi lavorarci ci vuole un computer vero, e magari con lo schermo grandino.

Ritratto di orcocan

orcocan

Mer, 24/09/2014 - 15:17

Primo: quelli che spendono mille euro per uno smartphone sono matti. Secondo: sono del parere che tutti hanno un punto debole. Terzo: giuro che se gli do una martellata sopra forse si spacca come un qualsiasi oggetto. :-D

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 24/09/2014 - 15:21

@mariolino50. Ho cercato la parola "lavoro" o "lavorare" nel mio post e non l'ho trovata, sicuro di avere letto bene? Secondo, visto che oltre ad un telefono "per telefonare" tiene in tasca anche uno smartphone, mi spiega a che le serve. PS, io sono passato ad uno smart dualSIM, prende benissimo (E' un Alcatel, progettano sistemi di comunicazione quindi sulle cose "basic" non transiggono), costa "un ordine di grandezza meno di un iPhone" e mi evita la rottura di due telefoni in tasca.

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 24/09/2014 - 15:25

Non sono di quelli che piuttosto vendono un rene per la Apple, avevo un 4s durato 2 anni poi mi è capitata l'occasione della vita e l'ho cambiato con un 5c. Ho ancora ios 7.1.1 Però qui stiamo esagerando, non possiamo mica spende 1000 euro ogni anno per un iPhone nuovo fanculo!

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Mer, 24/09/2014 - 16:28

beh a tariffe flessibili, si abbinano telefoni... flessibili

plaunad

Mer, 24/09/2014 - 17:16

GODO COME UN MANDRILLO a pensare a tutt i pirlotti che hanno speso una barca di soldi per correre a comprarlo.

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Mer, 24/09/2014 - 17:20

...intanto nel frattempo,mentre i rosiconi sono impegnati a tutto pur di sparlare del nuovo iphone.....la apple in una settimana ne ha venduti 10 milioni(record battuto del precedente 5s)....

magnum357

Mer, 24/09/2014 - 18:40

10 milioni di deficienti schiavi di Apple !!

plaunad

Mer, 24/09/2014 - 19:34

x serramana1964 Rosiconi? Non mi pare proprio. Solo non essere dei fessacchiotti che da un lato (dicono) di non avere i soldi per mangiare e poi li vanno a regalare ai furbacchioni (miliardari) della Apple. Ne hanno venduti 10 Milioni? Mamma mia, quanti pirla ci sono nel mondo!

glucatnt73

Mer, 24/09/2014 - 19:35

dbell56: concordo pienamente, ho il tuo stesso smart e faccio le stesse cose di chi ha l'I-phone. Spendere un millino per diventare degli omologati è da fessi!!!

Ritratto di aldolibero

aldolibero

Mer, 24/09/2014 - 19:47

Complimenti alla apple per il fantastico marketing cui ha abboccato tutto il pianeta.Vado a Shenzhen spesso e lo posso comprare in fabbrica a niente (quasi il suo costo tolta le ricerca e l'investimento usa).A dbell56 chiedo se e' felice di sposarsi con wind per due anni.A el presidente lo devo addolorare perché uso da sempre 2 Motorola 89oo non clonabile etc.....con un audio e una voce che nessun telefonino possiede.Per le altre funzioni e' da tamarri cafoni usarlo in pubblico.Abbiamo altre soluzioni piu' intelligenti ( qualita' carente in tante pecore a 2 gambe.)

Ritratto di robergug

robergug

Mer, 24/09/2014 - 21:21

@giorgiandr - "E' vero, il Nokia Lumia costa molto meno e sicuramente costituisce una valida alternativa, ma per le app ti devi rivolgere allo Store di windows 8, estremamente più limitato di quello Apple." Questa è la leggeda metropolitana di chi non ha mai messo piede nel Windows Store: proprio perchè in competizione con Apple ed Android, Microsoft offre gratis molte delle app che altri fanno pagare, vedi tutte le app di Bing (Meteo, News, Sport, ecc.) e tutto quello che un cliente normale può desiderare: mappe GPS, navigatore e Google Earth sono solo alcune delle app miglior, e solo Google Earth è a pagamento, perchè non sviluppata da Google che ha rotto i ponti con Microsoft (chissà come mai) e costa solo €1.99 . Io sul mio Lumia 625 ho 107 tra app e giochi (pochi) e solo tre sono a pagamento e unicamente perchè ho voluto supportare il loro creatore. Del resto, il prezzo medio di una app di Windows store è €0.99 e pochissime costano più di €1. Il Nokia Lumia con Windows phone 8.1 è economico, veloce, gradevole da usare e bello da vedere. E non si piega. La considero la scelta intelligente di chi non è succube delle mode pilotate dai maghi del marketing.

Ritratto di cristiano74

cristiano74

Gio, 25/09/2014 - 00:34

Dato il costo (in italia il nuovo minchiafonino costerà più che in tutta europa), pensavo fosse in lega di titanio o in carbonio e non in semplice alluminio e plastica. Comunque tranquilli: ci saranno tantissimi italiani e figli di papà che lo compreranno, alla faccia della crisi!

Ritratto di cristiano74

cristiano74

Gio, 25/09/2014 - 00:36

@ serramana1964: conosci il famoso detto? La madre degli imbecilli....

mariolino50

Gio, 25/09/2014 - 09:11

El Presidente Mi serve appunto per le cazzate e a volte per internet, visto che il contratto lo prevede, l'altro di emergenza vista la scarsa durata delle batterie degli smartphone.