Scienze e Tecnologia

Mark Zuckerberg compra un sito per scienziati per la propria fondazione

Dopo la nascita della sua prima figlia, Mark Zuckerberg si è impegnato a cedere nel corso della sua vita il 99% delle sue azioni Facebook, che attualmente valgono 45 miliardi di dollari

Mark Zuckerberg compra un sito per scienziati per la propria fondazione

La Chan Zuckerberg Initiative, l'organizzazione filantropica di Mark Zuckerberg e sua moglie Priscilla Chan, ha effettuato la sua prima acquisizione. Il numero uno di Facebook e consorte, infatti, hanno comprato Meta, sito che facilita gli scienziati nel trovare le più recenti ricerche accademiche. La fondazione di Zuckerberg intende migliorare i prodotti offerti da Meta, che legge tutte le ricerche scientifiche e usa un algoritmo per offrire ai suoi clienti risultati sulla base dell'individuata rilevanza.

"Gli strumenti offerti da Meta possono accelerare fortemente i progressi scientifici e aiutarci a raggiungere il nostro obiettivo: sostenere la scienza e la tecnologia che rendera' possibile curare, prevenire e gestire tutte le malattie entro la fine del secolo" hanno fatto sapere dalla fondazione.

Dopo la nascita della sua prima figlia, Mark Zuckerberg si è impegnato a cedere nel corso della sua vita il 99% delle sue azioni Facebook, che attualmente valgono 45 miliardi di dollari.

A beneficiarne sono così le attività filantropiche della Chan Zuckerberg Initiative, creata ad hoc con la moglie Priscilla. L’annuncio è arrivato adicembre 2015 dal fondatore e numero uno del social network in una lettera co-firmata con la coniuge e indirizzata alla loro figlia Max. Zuckerberg e la moglie, un medico, hanno spiegato che "le nostre aree iniziali di interesse saranno l’apprendimento personalizzato, la cura delle malattie, la connessione delle persone e la costruzione di comunità forti".

"Continuerò a lavorare come amministratore delegato di Facebook per molti, molti anni a venire ma queste sono questioni troppo importanti per aspettare che tu o noi siamo più vecchi per iniziare questo lavoro", ha scritto il neo papà alla figlia.

"Iniziando a una giovane età, speriamo di vederne i benefici nel corso delle nostre vite", ha aggiunto.

Commenti