Scienze e Tecnologia

Microsoft fa la pace con Apple nella pubblicità di Natale

L'ultimo spot della casa di Windows in occasione delle festività diffonde un messaggio semplice: "Diffondiamo l'armonia"

Microsoft fa la pace con Apple nella pubblicità di Natale

Un'iniziativa davvero lodevole quella di Microsoft (e di Apple che ha dato il consenso) dopo anni di guerra fatta a suon di campagne di marketing denigratorie, sberleffi e dichiarazioni al vetriolo.

I due colossi della teclonologia hanno deciso di seppellire l'ascia di guerra, almeno a Natale, e diffondere un messaggio di pace per ripartire col piede giusto in un mondo altamente competitivo come quello high tech, cercando di farsi concorrenza in maniera leale e sportiva.

L'idea è stata di Microsoft che ha pensato bene di stupire tutti con l'ultimo spot realizzato in occasione delle festività natalizie. Nella pubblicità, ambientata a New York, si può notare un gruppo di impiegati della casa di Windows che abbandonano il proprio store e si incamminano intonando canti di pace e portando in mano candele per arrivare davanti al negozio Apple, il famoso cubo di vetro della Fifth Avenue.

Con stupore dei newyorchesi, comparse incosapevoli della campagna, e soprattutto degli impiegati Apple che escono per abbracciare i "colleghi" rivali e abbandonarsi anche a un pianto liberatorio, dopo anni di tensione tra le due aziende che, innegabilmente, è ricaduta pure sui dipendenti.

A voler essere un po' critici, viene da pensare: "Se non puoi batterli unisciti a loro".

Commenti