Scienze e Tecnologia

La app di Microsoft per iPhone per usare la tastiera con una sola mano

Al momento la app non è disponibile né sui dispositivi Android né su quelli prodotti da Windows

La app di Microsoft per iPhone per usare la tastiera con una sola mano

Quanti di noi cercano di scrivere messaggi sul proprio smartphone utilizzando una sola mano? A volte però l'operazione non è delle più semplici, soprattutto con gli ultimi modelli, dallo schermo sempre più grande, e quindi la tastiera diventa difficilmente raggiungibile in ogni sua parte con le nostre dita. Adesso è arrivata una soluzione che potrebbe risolvere questo problema, ma al momento è disponibile solo per iPhone.

Microsoft infatti ha realizzato per gli smartphone della rivale Apple una app da scaricare e che permette di utilizzare un nuovo tipo di tastiera, dal concept rivoluzionario.

Si tratta di una disposizione ad arco, in cui le lettere sono posizionate non più orizzontalmente da un punto all'altro dello schermo, ma in una serie di righe curve, che permettono un facile raggiungimento da parte delle nostre dita.

La nuova tastiera è pensata sia per chi scrive con la destra che per i mancini e tra le opzioni disponibili permette anche di cambiare il proprio sfondo così da digitare le lettere su una foto a nostra scelta.

Commenti