Scienze e Tecnologia

Se montare i mobili dell'Ikea diventa un videogioco

Per qualcuno è una scocciatura, per altri un divertimento. Tanto che un gruppo di sviluppatori ha creato un giochino che permette di assemblare tavoli e seggiole del marchio svedese

Se montare i mobili dell'Ikea diventa un videogioco

Montare i mobili dell'Ikea, a volte, è una gran scocciatura. Quello che dovrebbe essere un procedimento semplice e lineare diventa spesso una ricerca di pezzi dalle sigle improbabili, che eri sicuro di avere visto un attimo prima e un attimo dopo sono scomparso.

Non tutti, però, la pensano così. Pare invece che a qualcuno la fase di montaggio diverta molto, tanto che un gruppo di sviluppatori ha deciso di crearci un gioco. Si chiama Höme Improvisåtion e lo hanno creato in sole quarantott'ore alla Global Game Jam di Atlanta.

Gli sviluppatori, una squadra che si fa chiamare The Stork Burnt Down, hanno caricato sul loro sito il videogioco, che si può utilizzare su pc ma anche su Mac ed è accessibile anche dai browser, nonché in modalità multiplayer.

L'obiettivo, manco a dirlo, è quello di mettere insieme i mobili partendo dai singoli pezzi che li dovrebbero comporre. Come nella vita reale, scrive Wired, le combinazioni sono in realtà infinite.

Così come le possibilità di mettere insieme qualcosa che non ha il minimo senso, molto diverso dal risultato sperato.

Commenti