Scienze e Tecnologia

Napflix, la piattaforma che aiuta a combattere l'insonnia

I video in streaming presenti sono i più noiosi di YouTube e aiutano a rilassare la mente e a conciliare il sonno

Napflix, la piattaforma che aiuta a combattere l'insonnia

Si chiama Napflix ed è la piattaforma che permette alle persone che soffrono di insonnia di risolvere il loro problema solo guardando dei video.

Quando non si riesce a dormire, infatti, quasi per opposizione a Netflix nella nuova piattaforma si trovano contenuti molto noiosi, presi direttamente da YouTube.

I creatori, Victor de Tena e Francesc, si propongono di stabilire un alto tasso di noiosità in modo tale da far conciliare il sonno a chi guarda i video: "Conosciamo bene quant'è brutta l'insonnia, il tuo corpo vorrebbe dormire ma la tua mente è ancora sveglia e attiva. Ma su Napflix puoi trovare i video più rilassanti del web. Ti aiutiamo noi".

Il nome Napflix è stato creato pensando a un pisolino (nap) e flix (per ricordare il sito di streaming Netflix). I contenuti sono diversi e variano dai documentari alla musica, dallo sport alle immagini delle spiegge paradisiache.

Insomma, l'alternativa al classico conto delle pecore esiste e il nuovo metodo per combattere l'insonnia diventa più innovativo, originale e tecnologico.

Commenti