Scienze e Tecnologia

Netflix Socks, i calzini che mettono in pausa la tv quando ti addormenti

Adesso basterà mettersi comodi e non preoccuparsi se proprio non si riesce a tenere gli occhi aperti

Netflix Socks, i calzini che mettono in pausa la tv quando ti addormenti

Si chiamano Netflix Socks e sono un particolare tipo di calzini che entrano in azione quando ci si addormenta davanti alla tv, allo scopo di mettere in pausa il programma o il film che stiamo guardando. Ad inventarli è proprio Netflix la piattaforma digitale per l'internet tv, lanciata da poco anche in Italia.

Danno la possibilità a chiunque li indossi di addormentarsi davanti alla tv accesa senza per forza doversi ricordare, poi, a che punto ci si è addormentati, attraverso un sistema che permette, quando si sta seguendo un telefilm di Netflix sul proprio televisore, di metterlo in pausa.

Ma come funzionano? I calzini contengono una sorta di microchip e, non appena ci si addormenta (e quindi si rimane fermi in una posizione a lungo), i raggi infrarossi inviano un segnale al televisore, mettendo in pausa

C'è, inoltre, la possibilità di personalizzare le funzioni dei calzini, decidendo se mettere in pausa, appunto, o addirittura spegnere il televisore.

Per garantire una migliore precisione da parte dello strumento, si può anche inserire un misuratore cardiaco, e, nel caso di ostacoli tra noi e la televisione, si può realizzare un ricevitore ad infrarossi.

Commenti