Scienze e Tecnologia

Nokia, arriva l'aggiornamento per tutti i Lumia

Sugli smartphone arriva il Nokia Lumia Black. Scopri tutte le novità e il calendario degli aggiornamenti

Arriva anche sui Nokia con Windows Phone il tanto atteso aggiornamento del sistema operativo. Da ieri i dispositivi di fascia alta (Lumia 1020 e Lumia 925) hanno già la possibilità di aggiornare al Nokia Lumia Black, che porta sugli smartphone numerose novità.

A partire dalla possibilità di organizzare le app in cartelle o in un'unica Tile sulla home. Introdotto anche un aggiornamento per il Glance 2.0 che permette di controllare senza sbloccare il telefono anche messaggi, email e altre notifiche risparmiando tempo e batteria.

Introdotte, inoltre, nuove app come Nokia Refocus, Nokia Beamer (disponibili per i telefoni con almeno 1 GB di Ram) e Nokia Storyteller (finora disponibili solo sul 1520 e sul 2520). Migliorata poi l'esperienza fotografica con Pro Camera e Smart Camera che si uniscono per semlificarne l'uso e garantire sempre uno scatto perfetto. Il Lumia 1020 avrà infine il supporto ai file Raw DNG, già disponibile per i Lumia 1520.  

Viene infine abilitato il bluetooth a basso consumo utile per i gadget compatibili con la gamma Lumia e introdotte una serie di novità Microsoft, come la modalità guida sicura, che esclude tutte le distrazioni che potrebbero pregiudicare la conduzione del veicolo, le suonerie personalizzate per ciascun contatto e la possibilità di bloccare la rotazione automatica dello schermo.

L'aggiornamento arriverà progressivamente su tutti i Nokia Lumia, come da calendario.

Gli smartphone controllano automaticamente gli aggiornamenti ogni settimana, notificando quelli presenti, ma si può verificare la disponibilità manualmente cercando "Aggiornamenti" nella voce "Impostazioni".

Commenti