Scienze e Tecnologia

Non mettete i vostri iPhone nel forno a microonde

La diceria, diffusa in rete, che pochi secondi nel microonde ricaricano la batteria dell'iPhone ha regalato a centinaia di proprietari una sorpresa esplosiva

Non mettete i vostri iPhone nel forno a microonde

"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione" diceva il Perozzi prima di una zingarata di Amici miei. Il genio, un po' maligno, di un gruppo di buontemponi del sito Imageboard 4chan che ha sfruttato l'annuncio del nuovo sistema operativo iOS8 per giocare un brutto tiro a migliaia di malcapitati. La Apple aveva annunciato ad agosto che nel sistema operativo sarebbe stata introdotta la funzione wave (onda). 

Tanto è bastato per giocare sul termine e mettere in giro la voce che con il nuovo aggiornamento si sarebbe potuta caricare la batteria del proprio smartphone inserendolo per pochi secondi nel forno a microonde. L'esposizione alle onde del microonde avrebbe, appunto, caricato la batteria in tempi record. Per la precisione 60 secondi a 700w o 70 a 800w. In centinaia, presi dall'entusiasmo per la straordinaria innovazione hanno voluto provare in prima persona. Unico risultato l'esplosione del proprio giocattolo da centinaia di euro. Con la beffa che difficilmente l'esplosione indotta della batteria è coperta dalla garanzia. 

538em;">Non resta che rassegnarsi alla breve durata della batteria e tenersi alla larga da altre prodigiose trovate che circolano in rete. 

Commenti