Scienze e Tecnologia

Via le password da Apple: ecco come si sbloccheranno i dispositivi

Addio ai codici e alle password per acceedere sui dispositivi Apple. La casa di Cupertino sta studiando alcuni sistemi che prevedono lo sblocco dei dispositivi attravreso le impronte digitali

Laptop
Laptop

Addio ai codici e alle password per acceedere sui dispositivi Apple. La casa di Cupertino sta studiando alcuni sistemi che prevedono lo sblocco dei dispositivi attravreso le impronte digitali. A riportare l'indiscrezione è il sito Macrorumors. Secondo gli esperti di tecnologia scomparirà dai dispositivi la parola chiave che autorizza l'accesso.

La novità più importante riguarda soprattutto i pc portatili Mac che di fatto sarà possibile aprire solo con l'uso di un'impronta digitale. Il nuovo sistema di autenticazione potrebbe entrare nelle case degli utenti con il nuovo update di iOs, ovvero con un sistema che prevede la anche un lettore digitale per le impronte. Il tutto sarebbe legato anche all'implementazione di Touch ID per iPhone e Apple Watch che andrebbero a incentivare gli acquisti online con le funzioni di Apple pay. Dietro la scelta della casa di Cupertino potrebbe esserci anche una ragione commerciale. Con l'avvio dei nuovi sistemi di sblocco, di fatto, potrebbe esserci anche una nuova ondata di acquisti per sostituire i dispositivi e così di fatto si spalancherebbe un'enorme finestra di mercato per la casa della Mela.

Ora bisogna attendere se le voci verranno confermate col prossimo aggiornamento del sistema operativo.





Commenti