Scienze e Tecnologia

Perché gli ultimi fazzoletti di carta di un dispenser cambiano colore?

Il sito Buzzfeed ha rivelato perché gli ultimi fazzoletti di carta di un dispenser cambiano colore e da bianchi diventano marroncini

Perché gli ultimi fazzoletti di carta di un dispenser cambiano colore?

Almeno una volta nella vita tutti hanno comprato un dispenser di fazzoletti di carta, ma in pochi si sono accorti di un particolare davvero interessante.

Quando si usa una scatola di fazzoletti capita di vedere che alcuni hanno un colore leggermente diverso. Nessuno, però, è mai riuscito a capire il perché di questo mistero. Si passa da fazzoletti bianchi candidi a quelli che hanno un colore tendente al marroncino. Perché succede questo? La maggior parte delle persone ha sempre pensato che fosse un difetto della carta, ma si sbagliava: ecco svelata la verità.

Buzzfeed ha rivelato che quando il dispenser di fazzoletti sta per finire avverte il suo amico umano con i mezzi a sua disposizione. Infatti, quando ci sono soltanto pochi fogli di carta nella scatola, l'intelligente dispenser ve li fa trovare di un colore strano. Solo così può comincarvi che è tempo di comprare un'altra scatola. Purtroppo in pochi hanno capito questa cosa e il segnale del dispenser non è mai stato preso sul serio. Anzi, vi avrà sempre fatto arrabbiare e insospettire: "Forse questa carta non è buona?"

Ora, il mistero è stato svelato e non avete più scuse per rimanere senza fazzoletti.

Commenti