Scienze e Tecnologia

Dal prezzo alla tecnologia: nuovi dettagli sullo Stonex One

Facchinetti pubblica un nuovo video e snocciola le caratteristiche del nuovo top di gamma dell'azienda italiana che promette di sfidare i colossi della telefonia

Dal prezzo alla tecnologia: nuovi dettagli sullo Stonex One

Mentre il "countdown" sul sito di Stonex One va avanti e si fermerà alle 11 di domani (quando presumibilmente verrà finalmente svelato il design del nuovo top di gamma Stonex), è Francesco Facchinetti a dare qualche nuovo dettaglio sull'attesissimo smartphone italiano che promette di sfidare i colossi della tecnologia.

Anche stavolta il cantante e conduttore tv ha affidato a un video su Facebook il suo entusiastico messaggio. Camicia blu e jeans, si è fatto riprendere ancora seduto su un prato al grido di "Break The Rules - Rompi le regole" e "tecnologia di serie A al giusto prezzo".

Quattro le novità snocciolate oggi. Si parte dal nome, che non sarà solo "One": accanto al logo ufficiale, infatti, apparirà un hashtag che ricorderà i grandi personaggi che anno fatto la storia d'Italia e che identificherà ogni edizione limitata. "Abbiamo già il primo nome, ma ve lo diciamo più avanti", dice Facchinetti.

Poi il prezzo: "Il nostro obiettivo è fare tecnologia di serie A al giusto prezzo, ma non sottocosto", continua il conduttore tv, "Ma quando uscite di casa e comprate un cellurare a 800 euro non lo comprate al giusto prezzo... Ah, il nostro prezzo? meno di 400 euro".

Per presentare la tecnologia, invece, entra in campo Vanni, il product manager di Stonex One, che assicura: "Abbiamo svolto approfondite ricerche e selezionato i componenti che ci garantivano le migliori prestazioni e la maggiore affidabilità". Anche sul processore octacore che dovrebbe garantire performance più che competitive.

Infine la comunicazione. Già il lancio dello smartphone mostra come Stonex voglia privilegiare i canali non convenzionali.

Come conferma anche la responsabile della comunicazione: "Il nostro motto è Break the rules", dice, "Ed è quello che la comunicazione farà e sta già facendo cercando di non investire tanto sull'offline e più sull'online".

"Break The Rules" Rompi le regole è quello che stiamo facendo con il NOSTRO smartphone #StonexOne. Ecco un video che...

Posted by Francesco Facchinetti on Martedì 14 aprile 2015
Commenti