Scienze e Tecnologia

PS5: Sony anticipa la data di lancio

Parlando con gli investitori circa le strategie future per il mercato videoludico, Sony anticipa il momento in cui la nuova PS5 potrebbe essere lanciata sul mercato. La PS4 è alla fine del suo ciclo vitale

PS5: Sony anticipa la data di lancio

In occasione di una presentazione effettuata per illustrare agli investitori le strategie aziendali a medio e lungo termine per il mercato videoludico, Sony ha spiegato che la PS4 si sta avvicinando alla fine del suo ciclo di vita anticipando anche i piani per il lancio della PS5.

PlayStation 4 ha venduto ben 79 milioni di unità e per tale motivo le vendite globali sono destinate a calare drasticamente, da ora in poi. Secondo quanto riportato da Takashi Mochizuki del Wall Street Journal, l'impatto negativo che ciò avrà sulle entrate della compagnia nipponiche sarà attenuato però dai servizi online, su cui l'azienda ha intenzione di spingere.

Per tale motivo, come avrebbe spiegato il CEO di Sony Interactive Entertainment John Kodera, si punterà maggiormente sul PlayStation Network, si esploreranno maggiormente le opportunità di crescita dei contenuti aggiuntivi (DLC) e si cercherà di aumentare il numero degli abbonati al PlayStation Plus. Inoltre, il gruppo investirà in più giochi esclusivi per la sua console di punta, fornendo al pubblico nuove IP e aggiornando le proprietà intellettuali esistenti, così da mantenere i giocatori in possesso di una PS4 attivi fino a quando il supporto all'hardware non sarà terminato.

Con l'arrivo della notizia che PS4 sta arrivando alla fine del suo ciclo vitale, il management Sony ha anche lasciato intendere che PlayStation 5 sarà disponibile nei 2021. "Utilizzeremo i prossimi tre anni per prepararci al prossimo passo e riuscire a raggiungere vette più alte in futuro", avrebbe detto Kodera durante la conference call con gli investitori, anche se gli esperti del settore avevano affermato più volte di aspettarsi che la piattaforma di nuova generazione potrebbe arrivare alla fine del 2020.

A ogni modo, durante le scorse settimane il colosso nipponico aveva anticipato che non avrebbe presentato alcun nuovo hardware in occasione dell'

html" data-ga4-click-event-target="internal">E3 2018, importantissimo evento che si svolgerà a giugno in quel di Las Vegas, palcoscenico come ogni anno di importanti annunci da parte di tutti i big del settore.

Commenti