Scienze e Tecnologia

Il quiz matematico che sta facendo impazzire il web

Questo quiz sta mettendo a dura prova migliaia di menti. In tanti hanno provato a risolvere l'indovinello, ma sembra davero difficile capire cosa c'è dietro a queste somme algebriche

Il quiz matematico che sta facendo impazzire il web

Questo quiz matematico sta mettendo a dura prova le menti di diverse persone, e tu riesci a risolverlo?

Su Twitter, da qualche ora, sta letteralmente spopolando e migliaia di persone si stanno scervellando per trovare la soluzione. Il quiz presenta 6 righe di operazioni matematiche, ma i risultati sono tutt'altro che scontati. Dietro a queste addizioni, infatti, si nascondono alcuni giochetti matematici che solo gli appassionati della materia sono riusciti a capire.

Vediamoli insieme. Prima riga: 8 + 2 = 16106. Seconda riga: 5 + 4 = 2091. Terza riga: 9 + 6 = 54153. Quarta riga: 7 + 5 = 35122. Quinta riga: 20 + 3 = 602317. Dopo un primo sguardo ci si rende subito conto che non sono banali somme algerbriche. Cosa si nasconde dietro a queste cinque righe? Provate a scoprirlo.

Inatanto in rete, migliaia di utenti hanno espresso le loro teorie, ma in pochi sono veramente riusciti a trovare il "giochetto matematico". Epppure non dovrebbe essere così difficile... In fondo il risultato della prima riga.

8 +2 = 16106 (8 X 2 = 16 8 + 2 = 10 8 - 2 = 6 )

Commenti