Il riconoscimento facciale non funziona: la figuraccia di Apple

Qualche secondo di imbarazzo durante la presentazione dei nuovi prodotti

Così sicuro che molto difficilmente uno sconosciuto riuscirebbe a entrare nel nostro telefono utilizzando il nuovo riconoscimento facciale presentato ieri dalla Apple come feature dei suoi dispositivi più attuali.

Una rivoluzione, come molte delle novità che arrivano dalla Apple, guastata però da un piccolo intoppo durante la presentazione. "Sbloccarlo è facile quanto guardarlo e trascinare lo schermo verso l'alto", ha detto Craig Federighi, vice-presidente della sezione di software engineering. Peccato che quando ci ha provato non tutto abbia funzionato come avrebbe dovuto.

Un imbarazzo durato pochi secondi, che non cambia la novità del nuovo X, l'edizione del decennale dello smartphone più noto al mondo. Il Face ID è stato presentato come "il futuro di come sbloccare smartphone per proteggere i nostri dati". Una funzionalità che non viene meno nemmeno quando si è al buio, dove ci si aspetterebbe qualche difficoltà in più per gli utenti.

Commenti
Ritratto di giangol

giangol

Mer, 13/09/2017 - 16:57

io ridendo e scherzando avevo detto a partire da 1200 euro. non mi sono sbagliato di molto....

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Gio, 14/09/2017 - 01:36

Chi é quel matto che spenderebbe cosí tanto per un telefonino ?? Siamo veramente fuori di testa.

frabelli1

Gio, 14/09/2017 - 22:24

Ma chi ha scritto l'articolo ha mai avuto un iPhone con touchID? Se sì si è mai accorto che dopo una ricarica, dopo uno spegnimento o in modo random anche se si è registrata l'impronta lo iOhone chiede ugualmente il codice di sei cifre? No vero???

MA22

Ven, 15/09/2017 - 16:35

Chi è quel matto che spende soldi per le sigarette ogni giorno? (Min 1400 euro l'anno?) Io non fumo e non bevo. Metto via 1.20 euro al giorno per me mie passioni e hobby. Costa tanto ma gli iPhone durano nel tempo. Ex possessore di iPhone 5c e attuale possessore di iPhone 7. Comunque nessuna figuraccia. Il telefono era stato appena acceso e come sempre ha richiesto il codice. Punto

CesareGiulio

Sab, 16/09/2017 - 08:52

ce ne saranno parecchi che spenderanno quei soldi... anche indebitandosi.... molti spendono quasi 1000 per samsung.... pero' il tasto fisico.......

RolfSteiner

Dom, 17/09/2017 - 14:05

I telefoni possono essere usati in condivisione pero', ad esempio quelli del Pd avendo la stessa faccia