Scienze e Tecnologia

Rivoluzione Facebook: vuole la nostra biografia

Il social sta sperimentando una nuova app per diventare sempre più simile a LinkedIn

Rivoluzione Facebook: vuole la nostra biografia

Oltre al nome, alla data di nascita (che si può occultare), alle foto e ai propri gusti individuati grazie ai "mi piace" che spargiamo sulla piattaforma, su Facebook potrebbe presto comparire l’opzione "crea una biografia pubblica". È infatti questo il messaggio che appare su alcuni profili, forse come test, se ci si collega al social con le app per smartphone e tablet. L’idea della biografia ricalca quella alla base di un altro social network, LinkedIn, rivolto più al mondo del lavoro. "Personalizza i contenuti che vede il pubblico la prima volta che visita il tuo profilo", c’è scritto nel messaggio che in un link sottostante invita l’utente a compilare una breve nota di 101 caratteri, meno di un tweet.

Insieme alla biografia, sulla rinnovata applicazione per smartphone la foto del profilo sarebbe spostata al centro invece che a sinistra. "Stiamo testando un restyling della versione del social network per i dispositivi mobili che migliora l’aspetto e offre una migliore presentazione delle informazioni su una persona", ha confermato un portavoce di Facebook al sito TheNewxtWeb.

L’idea della biografia ripresa da LinkedIn, potrebbe essere un assaggio del nuovo sito ’Facebook at Work’ che avrebbe una veste più professionale e di cui ha dato anticipazioni qualche mese fa il Financial Times.

Commenti