Scienze e Tecnologia

Rivoluzione WhatsApp? Via l'abbonamento arriva la pubblicità

Secondo i primi rumors, Zuckerberg vorrebbe introdurre pubblicità targettizzate per abolire gli 0.89 centesimi che gli utenti devono pagare una volta all'anno

Rivoluzione WhatsApp? Via l'abbonamento arriva la pubblicità

Una novità potrebbe arrivare su WhatsApp. Secondo il sito Diggita.it, Zuckerberg vorrebbe infatti inserire la pubblicità targettizzata anche su questa app in modo tale da abolire gli 0.89 centesimi di euro che ogni anno ogni utente deve pagare per poter utilizzare la chat.

Come scrive Diggita.it: "WhatsApp ha decisamente ampliato il suo bouquet di servizi agli utenti che, oltre a una serie di messaggi illimitati possono anche telefonare. Ci sarà pur un prezzo da pagare, no? A proposito di prezzo: l’odiosissimo canone annuo da 89 cent che tanto pesa a buona parte degli utenti (è una cifra irrisoria, vero, ma se abitui la gente ad utilizzare un servizio gratuitamente poi, quando c’è da inserire la carta di credito, scoppiano le rivoluzioni) potrebbe del tutto scomparire. L’applicazione tornerebbe quindi ad essere totalmente gratuita, come agli albori, ma i banner pubblicitari sarebbero il prezzo da pagare. Pubblicità targetizzata, come dicevamo all’inizio.

Zuckerberg, infatti, venderebbe a caro prezzo i dati relativi a interessi e orientamenti varialle aziende che così potrebbero proporre servizi e prodotti mirati (esattamente come già avviene con le Facebook Ads)".

Commenti