Samsung presenta i Galaxy Tab 3

Ecco i tablet di terza generazione dell'azienda coreana: 7, 8 o 10.1 pollici per un'esperienza "più ricca"

Samsung è inarrestabile. A pochi mesi dalla presentazione del Galaxy S4, novità anche sul fronte tablet. Arriva anche in Italia la serie Galaxy Tab 3, la terza generazione dei tablet. 

Anche questa volta, si potrà scegliere tra tre grandezze diverse (7, 8 e 10.1 pollici), con un costo che varia dai 299 ai 369 euro. I dispositivi saranno sul mercato a settembre, ma in un "mini-tour" che partirà da Milano e Roma e toccherà Napoli e Catania Samsung permetterà di provarli in anteprima.

Interessante la funzione multischermo, che permette di dividere il display in due parti e permette di eseguire più operazioni contemporaneamente.

Oltre ad un hardware di qualità, Samsung punta a migliorare l'esperienza utente, con app e accordi che permettono di accedere a una serie di contenuti multimediali gratutiti. "Per rendere più ricca l’esperienza d’uso dei consumatori italiani abbiamo stretto accordi di esclusiva con partner strategici come Rcs, Disney e Sky", spiega Carlo Carollo, direttore marketing della divisione telefonia mobile di Samsung Electronics Italia. Grazie a Video Hub, Music Hub e Games Hub si apre una videoteca con film e serie tv anche in Hd, uno store con milioni di brani musicali da acquistare o ascoltare in streaming e centinaia tra i migliori giochi. E con i modelli da 8 e 10.1 pollici, grazie al servizio WhatchON, il tablet si trasforma in una guida tv e in un telecomando universale. La partnership con Disney offre film, cartoni animati, eboks e sei mesi di Topolino. Infine, grazie all’app Il Cucchiaio
d’Argento disponibile in esclusiva è possibile consultare le ricette tutti i giorni.

Quattro gli esclusivi appuntamenti con la Samsung Home Tab 3 Home  dove i consumatori potranno vivere in anteprima questa esclusiva esperienza tablet: a Milano (17 e 18 luglio presso i Giardini della Triennale), a Roma (17 luglio presso il Caffè degli Orti), a Napoli (18 luglio presso il Royal Continental) e a Catania (18 luglio presso il Cafe De Mar).