Scienze e Tecnologia

Samsung promuove il Made in Italy

Nasce "Maestros Academy", piattaforma digitale per riscoprire le eccellenze artigiane italiane e avvicinare i giovani al mondo degli antichi mestieri

Samsung promuove il Made in Italy

Samsung ha lanciato Maestros Academy, una piattaforma digitale che ha tra i suoi obiettivi quello di valorizzare l'artigianato italiano, mettere in contatto i maestri artigiani con i giovani e aiutare questi ultimi a scoprire il propprio talento attraverso gli antichi mestieri che hanno reso la tradizione italiana famosa nel mondo.

Il progetto di concretizza con un ciclo di video-lezioni attraverso il quale i maestri svelerano i segreti della propria professione tramandando un know-how che ha reso il frutto del loro lavoro un’eccellenza. "Il progetto Samsung Maestros Academy vuole essere un punto di partenza per salvaguardare la tradizione italiana e trasmetterla alle nuove generazioni", spiega Luca Danovaro, direttore marketing di Samsung Electronics Italia, "L’impegno di Samsung è da sempre volto alla valorizzazione del talento e questa è un’iniziativa con cui concretamente vogliamo sostenere le eccellenze del futuro. Questa nuova piattaforma offre infatti ai ragazzi l’opportunità di sviluppare la propria creatività e professionalità, confrontandosi con professionisti affermati”.

Tra gli "insegnanti" ci saranno anche Alessandro Siniscalchi (le cui camicie accompagnano quotidianamente grandi uomini d'affari, imprenditori, nobili e opinion leader) e Giovanni Pelizzoli (che ha costruito oltre 400 telai per biciclette tra cui il primo in alluminio).

Oltre ai maestri artigiani, ci saranno inoltre diversi "ambassador" d’eccezione, tra cui lo chef stellato Davide Oldani e l'imprenditore Maurizio Marinella, che racconteranno la propria esperienza e spiegheranno l’importanza di valorizzare l’artigianato made in Italy per non perderne la tradizione.

Commenti