Skype e WhatsApp, a settembre potrebbero cambiare le regole

La Commissione lavora per equiparare le regole a quelle degli operatori tradizionali

Arriverà a settembre la proposta che vorrebbe semplificare la regolamentazione, equiparando gli operatori tradizionali della telecomunicazione e i servizi online come Skype e WhatsApp.

Secondo l'annuncio fatto da un portavoce della Commissione europea, si sta valutando come le regole europee debbano applicarsi agli operatori non tradizionali, per garantire che la concorrenza sia equa.

Christian Wigand ha aggiunto che sono spesso gli operatori di tlc a lamentarsi del fatto che la normativa a cui sono costretti a rispondere è di fatto più restrittiva di quella che viene applicata ai loro concorrenti.

In particolare sono le questione sulla sicurezza della rete a risultare molto diverse. E nell'ambito della riforma della tlc si potrebbero introdurre anche modifiche in questo senso.

In discussione c'è anche la riforma di una direttiva sulla protezione dei dati per le comunicazioni elettroniche che risale al 2009 e riguarda anche servizi online come Skype e WhatsApp. Entro fine dell'anno le proposte, che dovrebbero portare a maggiori restrizioni, piuttosto che ad ampliare i margini di manovra della concorrenza "tradizionale".

Commenti
Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Mar, 16/08/2016 - 22:53

E te pareva...

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 16/08/2016 - 23:09

Oltre alla curvatura delle banane,alla lunghezza dei cetrioli ed alle dimensioni delle vongole, ora vogliono anche intromettersi nella libertà di poter usare strumenti di comunicazione!!! ATTENZIONE!!! Sta veramente arrivando IL GRANDE FRATELLOOO!!! Hasta mañana.

123214

Mer, 17/08/2016 - 07:58

sento puzza di tasse con la scusa della sicurezza...

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mer, 17/08/2016 - 11:44

BASTERA' NON USARLI + OPPURE LI PAGHERETE ALLA STREGUA DI UN OPERATORE TELEFONICO, TANTO PER QUESTE SCIOCCHEZZE I SOLDI SI TROVANO

Ritratto di orione1950

orione1950

Mer, 17/08/2016 - 12:19

un metodo per spillarci soldi da cose gratuite; pagheremo anche l'aria che respiriamo pur di far soldi. Questa é l'europa che dobbiamo cambiare anzicché uscire dall'euro; essa fa solo gli interessi delle lobbies strafottendosene dei problemi veri del popolo.