Scienze e Tecnologia

Uber, il "taxi" privato ora si paga con Paypal

Novità per l’app che permette il noleggio di auto con conducente: da oggi si può pagare anche con il più famoso metodo di pagamento online

Uber, il "taxi" privato ora si paga con Paypal

Novità in arrivo per gli utenti di Uber, l'app che permette con un click di noleggiare un'auto con conducente a prezzi competitivi. Da oggi il servizio, presente a Milano e Roma, potrà essere pagato anche con PayPal, la società leader nei servizi di pagamento online.

Già fino ad ore, al termine di ogni corsa, il costo del servizio veniva addebitato in automatico sulla carta di credito del passeggero, senza dover metter mano al portafoglio né preoccuparsi di avere contanti. Il riepilogo del percorso effettuato viene poi spedito all’utente via mail, in totale trasparenza. Ma da oggi pagare sarà ancora più semplice e sicuro, senza dover rivelare il numero di carta di cretio. Inoltre fino al 27 novembre 2013 gli utenti potranno usufruire dell’offerta promozionale e ricevere un buono di 15 euro sulla prima corsa pagata tramite PayPal.

"Uber è tra le prime app al mondo ad aver adottato questa modalità di pagamento e siamo entusiasti di avviare la collaborazione con PayPal in Paesi, come l’Italia, dove i consumatori sono ancora restii all’utilizzo della carta di credito nelle transazioni online. Ora, attraverso PayPal, i nostri utenti avranno un modo in più per pagare le corse effettuate con Uber in totale sicurezza" ha commentato Benedetta Arese Lucini, general manager Italy and Southern Europe per Uber.

Oltre all’Italia, la partnership prenderà il via in Germania, Francia, Olanda e Stati Uniti, con l’obiettivo di estendere presto questa opzione anche agli altri Paesi in cui Uber opera a livello globale.

Commenti