Scienze e Tecnologia

Ultima novità di WhatsApp: un'ora per cancellare i messaggi inviati

L'App di messaggistica è in continuo aggiornamento e ora fa un regalo agli utenti sbadati o impulsivi

Ultima novità di WhatsApp: un'ora per cancellare i messaggi inviati

WhatsApp cambia ancora e allunga il tempo per cancellare i messaggi inviati. Da sette minuti a più di un'ora, a patto che il destinatario non l'abbia già letto.

Secondo quanto riporta il blog WABetaInfo, l'applicazione di messaggistica più famosa nel mondo starebbe per introdurre un'importante novità che farà felici molti utenti, sia quelli sbadati sia quelli impulsivi. Il tempo per cancellare i messaggi inviati infatti si allunga e passa da 7 minuti a 68. Più di un'ora quindi per pentirsi delle parole scritte. A prescindere dalle tempistiche, è fondamentale però che il destinario non abbia ancora letto il messaggio, altrimenti cancellarlo sarebbe inutile.

Il problema che WhatsApp deve ancora risolvere è invece quello del testo che appare al posto del messaggio cancellato. Una volta rimosso l'sms, il destinario riceve infatti l'avviso di cancellazione, il che può creare comunque dei problemi tra i due, o più, interlocutori. Inoltre, nel tempo sono nate altre app che servirebbero proprio a recuperare i messaggi cancellati.

E questo rende inutile la rimozione.

Commenti