La voce su Apple: "Arriva l'iPhone SE"

Un nuovo iPhone alle porte. Non è più attesa per l'iPhone 7, ma a quanto pare potrebbe arrivare a marzo l'iPhone SE. Come sarà? Sul web ci sono già le prime indiscrezioni

Un nuovo iPhone alle porte. Non è più attesa per l'iPhone 7, ma a quanto pare potrebbe arrivare a marzo l'iPhone SE. Come sarà? Sul web ci sono già le prime indiscrezioni. Di certo lo schermo avrà delle dimensioni ridotte. Il nuovo iPhone sarà una versione rivisitata del 5s, secondo il sito "9to5Mac", non conterrà il numero nel suo nome proprio per non creare confusione nei clienti: si tratterebbe, infatti, soltanto di un'edizione speciale, non del nuovo iPhone "ufficiale", che verrà presentato, come ogni anno, a settembre.

Il design potrebbe essere simile all'antenato ma con bordi più arrotondati e di colori oro, oro rosa, argento e nero. Potrebbe avere una fotocamera da 8 megapixel e supportare il veloce microprocessore A9, un chip NFC per i pagamenti tramite Apple Pay e un sensore per attivare con un comando vocale Siri (opzione che sui vecchi iPhone 5s è disponibile solo quando il telefono è in carica, perché consuma energia). Secondo alcune fonti, si potrà scegliere tra la memoria da 16GB e quella da 64GB.

Secondo i rumors, il 21 marzo non sarà il giorno del debutto solo dell'iPhone SE, ma anche dell'iPad Pro da 9,7 pollici, che si affiancherà a quello da 12,9 pollici presentato lo scorso anno, e che avrà caratteristiche simili.

Commenti

tiromancino

Mer, 02/03/2016 - 01:36

Sono alla frutta