WhatsApp, addio privacy: in arrivo la localizzazione dei contatti

Il nuovo aggiornamento di WhatsApp permetterà agli utenti di visualizzare la localizzazione dell'utente dopo il consenso ai dati

Sono tante le novità che sta presentando WhatsApp con i suoi aggiornamenti: se è di poche settimane fa l'aggiornamento che permette agli utenti iOs di inviare sms anche da offline, sembra stia arrivando anche quello che permette di vedere la localizzazione dell'utente.

Un'altra novità presentata riguarda la modifica e la cancellazione di messaggi inviati, prima che l'interlocutore possa leggere il messaggio. Intanto l'ultima notizia che riguarda la geolocalizzazione non sembra essere gradita da chi utilizza il social di messaggistica istantanea: con il Live Location Tracking a breve sarà possibile monitorare gli spostamenti in tempo reale dei nostri contatti per uno, due, cinque minuti o un tempo indeterminato.

Ovviamente, è necessario il consenso dell'interessato e questa funzione potrebbe essere utile soprattutto per le chat di gruppo, ma non tutti sono d'accordo per una questione di privacy.

Commenti

vince50

Gio, 02/02/2017 - 16:51

Come tutte le cose di questo mondo ha i suoi lati negativi e positivi,ciò che conta è che sia estremamente necessario il consenso da eliminare se non desiderato e in qualsiasi momento.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Gio, 02/02/2017 - 20:03

USATE ALTRE APPLICAZIONI, QUESTA E' IN MANO ALLE MULTINAZIONALI ED AGLI OPERATORI DI SATANA COME SOROS.

cgf

Gio, 02/02/2017 - 21:49

Scusate... non vi piace la geo-localizzazione? Come farebbe allora faccia-libro sapere dove siete, andate, etc etc per vendere meglio la pubblicità? chattate gente chattate

Cinele

Sab, 04/02/2017 - 11:29

Io, sinceramente, da genitore apprezzo e molto.