Scienze e Tecnologia

WhatsApp, arriva il rinnovo annuale anche su iPhone

"Entro l'anno" anche gli utenti iOs dovranno pagare 73 centesimi ogni 12 mesi per utilizzare la popolare app di messagistica

WhatsApp, arriva il rinnovo annuale anche su iPhone

Non potete più fare a meno di WhatsApp, l'app per smartphone che consente di scambiarsi brevi messaggi di testo sfruttando la connessione internet? Preparatevi a mettere mano al portafogli. Dopo il rinnovo a pagamento per gli utenti Android e BlackBerry, infatti, anche su iPhone l'abbonamento diventerà annuale e sarà rinnovato probabilmente al costo di 0,73 euro (circa un dollaro).

A rivelarlo è stato l'ad della società, Jan Koum, in un’intervista al giornalista olandese Alexander Klopping riportata da TechCrunch. Finora per gli utenti iOs l'applicazione era a pagamento su iTunes a 0,89 euro, mentre "entro un anno", i nuovi clienti potranno scaricarla gratuitamente e pagare ogni anno la sottoscrizione. Un cambio di politica che difficilmente inciderà sulla diffusione dell'app.

Si calcola che ogni giorno vengano scambiati attraverso WhatsApp circa 17 miliardi di messaggi e solo su Android (dove è gratuito solo il primo anno) conta oltre 100 milioni di utilizzatori.

Commenti