WhatsApp, in arrivo l'opzione "segna come non letto"

Secondo quanto è emerso da alcune indiscrezioni sulla chat degli smartphone dovrebbe arrivare l'opzione "segna come non letto"

Non solo il tasto "like". Su WhatsApp arriva un'altra novità. Secondo quanto è emerso da alcune indiscrezioni sulla chat degli smartphone dovrebbe arrivare l'opzione "segna come non letto". Un comando simile a quello che usiamo spesso nelle caselle mail. Di fatto si potrà dunque creare una lista di messaggi che potrebbero essere letti in un secondo momento. L'indiscrezione è rimbalzata più volte su Twitter nelle ultime ore.

Bisogna capire però come questa funzione possa convivere con la doppia spunta blu. Le due freccine infatti diventano blu nel momento in cui il ricevente legge il messaggio. Di certo la funzione "segna come non letto" potrebbe anche avere diversi risvolti sociologici. Infatti il poter archiviare alcuni messaggi di certo eviterebbe alcuni imbarazzi come quando ad esempio si visualizza un messaggio ma non si risonde. Se la doppia spunta blu venisse disabilitata in caso di "non letto" allora di certo alcune relazioni social potrebbero cambiare davvero.

Commenti

rino biricchino

Gio, 09/07/2015 - 12:36

Il poter "imbrogliare" il mittente circa la ricezione/lettura del messaggio di fatto farebbe regredire l'app a strumento di comunicazione faceto, cosi come era quando è nato. Ultimamente viene utilizzato anche in ambito professionale proprio perchè ti dà la certezza della ricezione del messaggio. Dunque togliergli questa caratteristica non mi sembra una buona idea.