WhatsApp: via libera all'invio di documenti in chat

Grandi novità per gli utenti di WhatsApp. Ora è possibile inviare anche file Word, Pdf,Excel. Disponibile per ora solo agli utenti iPhone e Android

Grandi novità per gli utenti di WhatsApp. Ora è possibile inviare anche file Word, Pdf,Excel. Disponibile per ora solo agli utenti iPhone e Android. La nuova funzione è stata predisposta per i sistemi iOS e Android, ma non per WhatsApp Web né per Windows Phone e Windows 10 Mobile. Inviare un documento è abbastanza semplice.

Basta toccare il comando per mandare allegati: la graffetta in alto a destra su Android, oppure la freccia verso l'alto che si trova in basso a sinistra su iOS. A questo punto potremo selezionare la voce che preferiamo. Con questo strumento di invio, secondo gli esperti, verrà quasi certamente sostituita la mail. Di fatto uno strumento che per primo ha aperto la possibilità di poter inviare documenti in allegato ma che in tanti ritengono poco funzionale perché a volte dispersivo e poco pratico sullo smartphone. Da qui l'idea degli sviluppatori di WhatsApp di sviluppare la nuova funzione che permetterà con clic di inviare qualunque tipo di documento in chat. Cosa che già accade ad esempio nella chta di Facebook Messenger.