WhatsApp si aggiorna: arriva lo zoom ai video

WhatsApp è stata rinnovata sia per iOS che per Android. Ora sarà possibile zoomare i video e avere le emoticons più grandi nelle chat

WhatsApp è stato aggiornato e sono state introdotte alcune novità davvero interessanti: le emoticons saranno più grandi e sarà possibile zoomare i video.

La popolare applicazione di messaggistica istantanea ha ricevuto un nuovo aggiornamento sia per iOS che per Android. Nelle ultime ore, il team dell'applicazione ha ottimizzato le prestazioni di WhatsApp introducendo nuove funzionalità. Inanzitutto, sono state introdotte le emoji più grandi. E tutti i messaggi di testo contenenti una sola emticons saranno visualizzati in un formato più grande all'interno delle conversazioni.

Ma la grande novità è sicuramente la seconda: con WhtasApp sarà possibile registrare i video (fin qui niente di nuovo ndr) e durante il filmato si potrà zoomare a seconda di cosa si desidera fare. Facendo scorrere su e giù il dito sul display dello smartphone ci si potrà avvicinare più o meno all'oggetto che stiamo riprendendo.

Una vera novità se si considera che la qualità dei filmati, fino ad oggi, è stata molto bassa sull'applicazione. Inoltre, con l'ultima versione di WhatsApp è anche stata migliorata la gestione delle conversazioni. Con il nuovo aggiornamento sarà sufficiente toccare la scritta "Modifica" in alto a destra nella scheda delle conversazioni per selezionare più chat contemporaneamente e decidere se archiviarle, eliminarle o contrassegnarle come già lette.

Come riporta Fanpage, il team dell'app ha rilasciato solo per Android il download gratuito di una versione beta di Whatsapp. In questa versione, c'è la funzionalità del "Richiama" che potrà essere utilizzata nel caso in cui il destinatario non risponde ad una chiamata. Schiacciando su quel pulsante si potrà lasciare un messaggio sulla segreteria telefonica.

Commenti

vince50

Mar, 26/07/2016 - 17:42

Grandi novità più o meno utili certo,ma che diano la possibilità di disattivare ste cavolo di chiamate.Basta sfiorare per errore e alè!!!si parla con tutto il mondo.