Scienze e Tecnologia

Whatsapp, via alle videochiamate di gruppo

Whatsapp lancia la nuova funzione per effettuare chiamate e videochiamate di gruppo

Whatsapp, via alle videochiamate di gruppo

Whatsapp lo aveva giá annunciato a maggio in occasione della conferenza F8 di Facebook: le funzioni per i gruppi Whatsapp sarebbero state ampiamente migliorate. La app di messaggistica istantanea della famiglia Facebook ha infatti mantenuto la parola data. Con la sua nuova funzione per i gruppi, Whatsapp consente adesso a tutti gli utenti IOS e Android di effettuare videochiamate e chiamate vocali di gruppo direttamente sulla piattaforma.

Fino ad un massimo di quattro partecipanti, i membri dei gruppi Whatsapp potranno quindi entrare simultaneamente in contatto tra di loro in maniera inedita. Per iniziare ad usare la nuova funzione per i gruppi Whatsapp sará necessario aggiornare la app all’ultima versione. Dopodiché basterá avviare una videochiamata o una chiamata vocale con uno dei membri di un gruppo e successivamente invitare gli altri partecipanti con l’apposito pulsante “aggiungi partecipante” in alto a destra.

Come per i messaggi e tutti i contenuti multimediali condivisi sulla piattaforma, anche le chiamate di gruppo saranno sottopposte a crittografia end-to-end. Con i suoi 1,5 miliardi di utenti attivi ogni mese, Whatsapp ha fatto delle varie funzioni di chiamata uno dei suoi capisaldi. Dopo aver lanciato le chiamate vocali nel 2014, la app ha introdotto le videochiamate nel 2016.

Ad oggi gli utenti Whatsapp trascorrono circa 2 miliardi di minuti al giorno parlando al telefono.

Commenti