Scienze e Tecnologia

Whatsapp via web, ora arriva anche per chi ha l'iPhone

La funzione era già attiva per chi possiede un cellulare con sistema Android. Ora anche gli amanti di Apple potranno scrivere messaggi dal computer

Whatsapp via web, ora arriva anche per chi ha l'iPhone

Finalmente Whatsapp ha reso contenti anche gli amanti dell'Apple. E' durata più di otto mesi l'attesa degli utenti della mela per poter usare Whatsapp sul computer.

Ora chiunque possieda un iPhone potrà collegarlo con il suo portatile e scrivere messaggi dalla comoda tastiera. A gennaio Whatsapp aveva accontentato gli utenti di Andrioid, Windows Phone, Blackberry e Nokia S60, lasciando a piedi i fedeli alla casa fondata da Steve Jobs. A sentire l'azienda, il ritardo era dovuto a "limitazioni della piattaforma Apple". Ora, però, è tutto risolto.

Per poterla utilizzare i passaggi sono semplicissimi. Innanzitutto è necessario aggiornale la versione di Whatsapp sull'iPhone, così da essere certi di avere la fiunzionalità richiesta, cliccare su "impostazioni" e cercare "Whatsapp web". Dopo averci cliccato sopra, basta collegarsi al sito https://web.whatsapp.com e inquadrare il Qr code che comparirà sullo schermo con la fotocamera dell'iPhone.

A quel punto il computer e l'iPhone si sincronizzeranno: tutto ciò che verrà scritto sul computer si presenterà anche sull'iPhone e viceversa.

Tutte le funzioni rimangono accessibili: si possono inciare foto, file vocali e attivare notifiche.

Commenti