Scienze e Tecnologia

Windows 8, una nuova idea di pc

Disponibile da ottobre su tutti i computer della casa, il nuovo sistema operativo di Windows porta avanti un'idea fresca e innovativa e totalmente user friendly

Windows 8, una nuova idea di pc

L'attesa è finita. Finalmente Microsoft annuncia il rilascio di Windows 8 per tutti i propri clienti in Italia e nel resto del mondo. Dal 26 ottobre privati e aziende possono sperimentare tutte le novità di Windows 8. Oltre ad un' interfaccia utente inedita e una vasta gamma di app disponibili attraverso il nuovo Windows Store, oltre 1.000 modelli tra tablet, notebook, desktop e All-in-One certificati per Windows 8 sono stati lanciati sul mercato mondiale.

Disponibile per il download all'indirizzo www.windows.it e presso i punti vendita di tutto il mondo, con Windows 8 sono stati aggiornati i PC di oltre 140 mercati e in 37 lingue, compresa l’Italia. Nel nostro paese, i nuovi dispositivi sono disponibili in più di 2.500 punti vendita di elettronica di consumo oltre a 15.000 rivenditori.

"Si tratta", ha spiegato Silvia Candiani, Direttore Marketing and Operations di Microsoft Italia, "di una versione completamente reinventata di Windows che su tablet o PC, attraverso funzionalità per la semplice fruizione o per la creazione di contenuti, per il lavoro o l'intrattenimento, propone un'esperienza personalizzata che si adatta perfettamente alle proprie esigenze e al proprio stile".

Windows 8 sarà disponibile nei punti vendita in due versioni, Windows 8 e Windows 8 Pro. Ai clienti aziendali, Windows 8 Enterprise offre nuove possibilità in termini di produttività in remoto, grazie a funzionalità quali Windows To Go, DirectAccess e BranchCache nonché una protezione end-to-end ottimizzata con BitLocker e AppLocker.

Ma dal 26 ottobre la famiglia Windows ha un nuovo membro: si tratta di Windows RT, progettato per i nuovi tablet basati su tecnologia ARM, direttamente preinstallato su questi nuovi device.

La nuova schermata Start fluida e veloce, permette di accedere con un solo clic alle applicazioni e ai contenuti preferiti; il nuovo Internet Explorer 10 è completamente rinnovato e perfetto per la modalità touch, ormai così user friendly; e le funzionalità cloud sono già incorporate in SkyDrive. Insomma, non c'è che dire: qualcosa è cambito nel mondo Windows e non solo...

Per ulteriori informazioni su Windows 8 e Windows RT è possibile visitare il sito http://blogs.windows.com oppure www.windows.

it.

Commenti