Scienze e Tecnologia

Yahoo, Ceo Thompson ha mentito sulla laurea?

A sollevare il dubbio un azionista: la laurea in informatica conseguita allo Stone Hill College dichiarata in realtà non esisterebbe

Yahoo, Ceo Thompson ha mentito sulla laurea?

Una laurea in informatica che forse non ha mai preso. Scott Thompson, Ceo di Yahoo! è finito nei guai per avere dichiarato il falso sulla sua laurea. L'azienda non si sbilancia, parla di un'indagine in corso, di un errore involontario - non è dato sapere se suo o del Ceo - ma intanto il dubbio rimane. L'uomo a capo di una delle società fornitrici di servizi internet più note avrebbe mentito sul suo titolo di studio in più di un'occasione.

Thompson, 54 anni, è a capo di Yahoo! dal settembre scorso, quando aveva preso il posto di Carol Bartz, licenziata senza troppi riguardi. La società le aveva comunicato la sostituzione con una telefonata. E se già per Yahoo! il periodo non è dei più floridi, ora a gravare sull'immagine societaria anche i dubbi sul suo numero uno.

A far scatenare il putiferio una lettera di Dan Loeb, tra gli azionisti di Yahoo!. La missiva chiedeva al consiglio d'amministrazione verifiche, basandosi su un dato semplice e all'apparenza inconfutabile: la laurea dichiarata da Thompson presso lo Stone Hill College non esiste.

Il Ceo dunque avrebbe - questo sostiene Loeb - non una laurea in Contabilità e informatica, ma un semplice titolo di studio in Contabilità.

Poco più di un'imprecisione forse, ma che verrà presa molto seriamente dalla società, che ha già promesso di riunirsi per decidere il da farsi e che comunicherà le decisioni prese agli azionisti.

Commenti